La prossima pandemia: In prima linea contro i pericoli più gravi per l'umanità

Punteggio:   (4,6 su 5)

La prossima pandemia: In prima linea contro i pericoli più gravi per l'umanità (S. Khan Ali)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro, scritto dal dottor Ali Kahn, è una riflessione sulle pandemie e sulle pratiche epidemiologiche basata sulla vasta esperienza dell'autore nel campo della sanità pubblica. Fornisce un contesto storico per le varie malattie, evidenzia le sfide affrontate nella gestione delle epidemie e sottolinea l'importanza della preparazione per prevenire future pandemie.

Vantaggi:

Il libro è ricco di informazioni e offre spunti di riflessione da parte di un epidemiologo esperto, rendendolo una risorsa preziosa per la comprensione delle pandemie. Molti lettori ne hanno apprezzato la leggibilità, gli aneddoti personali e l'enfasi sulle questioni sociali e politiche che circondano la salute pubblica. Ha attirato l'attenzione sulla necessità di una migliore preparazione e sulle questioni sistemiche che influenzano le risposte alle epidemie.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato alcune parti del libro sconclusionate o eccessivamente tecniche, il che potrebbe sminuire il suo fascino complessivo. Inoltre, alcuni recensori hanno notato che l'autore a volte politicizza i suoi commenti, cosa che alcuni lettori hanno trovato fuori luogo. Ci sono state anche preoccupazioni sulla chiarezza di alcune affermazioni fatte dall'autore.

(basato su 58 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Next Pandemic: On the Front Lines Against Humankinds Gravest Dangers

Contenuto del libro:

Un resoconto interno della lotta per contenere le malattie più letali del mondo - e del panico e della corruzione che le aggravano.

Nel corso della storia, i più grandi assassini dell'umanità sono stati le malattie infettive: la peste nera, l'influenza spagnola e l'AIDS sono responsabili di oltre cento milioni di morti. Per la maggior parte del tempo ignoriamo questa realtà, ma quando una nuova minaccia - Ebola, SARS, Zika, coronavirus - sembra imminente, mandiamo i nostri medici migliori e più coraggiosi a contenerla. Persone come il dottor Ali S. Khan.

Nella sua lunga carriera di primo soccorritore della sanità pubblica - protetto da una sottile mascherina dai pazienti infetti, dormendo sotto le reti per tenere lontani gli scorpioni, prendendo decisioni di vita o di morte sulla base di informazioni limitate e sospette - Khan ha scoperto che i microbi canaglia saranno sempre un problema, ma le epidemie sono spesso causate dalle persone. Commettiamo errori, politicizziamo le emergenze e, troppo spesso, non riusciamo a immaginare le conseguenze delle nostre azioni.

La prossima pandemia è un resoconto di prima mano di disastri come l'antrace, l'influenza aviaria e altri... e di come potremmo fare di più per prevenire il loro ritorno. È una storia avvincente di come abbiamo sfiorato il destino e una lezione urgente su come possiamo tenerci al sicuro dall'inevitabile prossima pandemia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781541768642
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La prossima pandemia: In prima linea contro i pericoli più gravi per l'umanità - The Next Pandemic:...
Un resoconto interno della lotta per contenere le...
La prossima pandemia: In prima linea contro i pericoli più gravi per l'umanità - The Next Pandemic: On the Front Lines Against Humankind's Gravest Dangers
La prossima pandemia: In prima linea contro i pericoli più gravi per l'umanità - The Next Pandemic:...
Un resoconto interno della lotta per contenere le...
La prossima pandemia: In prima linea contro i pericoli più gravi per l'umanità - The Next Pandemic: On the Front Lines Against Humankinds Gravest Dangers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)