La prossima generazione di donne leader: Quello che serve per comandare ma che non si impara alla Business School

Punteggio:   (4,7 su 5)

La prossima generazione di donne leader: Quello che serve per comandare ma che non si impara alla Business School (Selena Rezvani)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Next Generation of Women Leaders” (La prossima generazione di donne leader) di Selena Rezvani offre spunti e consigli pratici alle donne che vogliono fare carriera. Sottolinea l'importanza del networking, della mentorship e del personal branding, affrontando anche le sfide che le donne devono affrontare sul posto di lavoro. Molti recensori l'hanno trovato stimolante e prezioso, soprattutto per le donne più giovani o per quelle che si affacciano al mondo dell'impresa.

Vantaggi:

Offre aneddoti e insegnamenti significativi da parte di donne dirigenti, colmando una lacuna nella formazione aziendale.
Incoraggia le lettrici a concentrarsi su passioni, valori e scelte di carriera significative.
Fornisce consigli pratici sul networking, la negoziazione e la creazione di reti di supporto.
Accessibile e rilevante per le donne in varie fasi della carriera.
Altamente raccomandato e visto come un libro che dà potere.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno ritenuto che il libro contenesse conoscenze comuni e mancasse di nuove intuizioni.
Critiche sulla sua idoneità soprattutto per le lettrici più giovani e meno esperte.
Alcuni hanno trovato lo stile di scrittura difficile da accettare, nonostante l'inclusione di interviste interessanti.
Alcuni hanno espresso disappunto per la copertura delle sfide più profonde che le donne devono affrontare sul posto di lavoro.

(basato su 35 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Next Generation of Women Leaders: What You Need to Lead but Won't Learn in Business School

Contenuto del libro:

Nel corso di un anno, Selena Rezvani ha intervistato donne dirigenti in diversi settori, ruoli e funzioni, tra cui Jamie McCourt, presidente dei Los Angeles Dodgers, Denise Incandela, presidente di Saks Direct presso Saks Fifth Avenue, Roxanne Spillett, presidente e CEO dei Boys and Girls Clubs of America, e Naomi Earp, presidente della Equal Employment Opportunity Commission.

Il risultato è The Next Generation of Women Leaders, una narrazione penetrante, che apre gli occhi e che, in ultima analisi, dà forza alle storie di donne straordinarie che hanno navigato nel labirinto della leadership e hanno trionfato. Sebbene il panorama della leadership si stia spostando a favore delle donne, queste ultime non sono nemmeno lontanamente presenti nei ruoli di leadership in misura uguale agli uomini.

L'obiettivo di Rezvani è stato quello di coinvolgere come mentori alcune donne straordinariamente affermate, ognuna delle quali ha fornito strumenti e informazioni che le giovani donne possono utilizzare per dare forma alle proprie carriere. The Next Generation of Women Leaders incoraggia le donne più giovani a farsi promotrici della propria crescita e del proprio avanzamento professionale e fornisce indicazioni tangibili su come affrontare il mondo del lavoro in quanto donna.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780313376665
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:181

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La prossima generazione di donne leader: Quello che serve per comandare ma che non si impara alla...
Nel corso di un anno, Selena Rezvani ha...
La prossima generazione di donne leader: Quello che serve per comandare ma che non si impara alla Business School - The Next Generation of Women Leaders: What You Need to Lead but Won't Learn in Business School
Pushback: Come le donne intelligenti chiedono - e si difendono - ciò che vogliono - Pushback: How...
Una famosa blogger di leadership spiega come...
Pushback: Come le donne intelligenti chiedono - e si difendono - ciò che vogliono - Pushback: How Smart Women Ask--And Stand Up--For What They Want
Fiducia rapida: Essere autentici, aumentare i contatti e scommettere su se stessi - Quick...
UN BESTSELLER DEL WALL STREET JOURNAL.UN BESTSELLER DEL...
Fiducia rapida: Essere autentici, aumentare i contatti e scommettere su se stessi - Quick Confidence: Be Authentic, Boost Connections, and Make Bold Bets on Yourself

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)