La prospettiva dell'immortalità

Punteggio:   (4,6 su 5)

La prospettiva dell'immortalità (Ettinger Robert C. W.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La prospettiva dell'immortalità” di Robert Ettinger è sia celebrato che criticato nelle recensioni degli utenti. Se da un lato viene lodato per le sue idee visionarie sulla crionica e sulla ricerca dell'immortalità, dall'altro alcuni lettori ritengono che sia diventato obsoleto nell'attuale contesto del discorso scientifico.

Vantaggi:

I lettori apprezzano la scrittura chiara di Ettinger, gli argomenti convincenti a favore della crionica e il suo significato storico come testo fondamentale per il movimento immortalista. Il libro è stato descritto come un libro che ha cambiato la vita a molti e continua a ispirare sia i profani che gli scienziati del settore. L'edizione aggiornata è considerata una risorsa preziosa.

Svantaggi:

Alcuni recensori trovano le prime sezioni del libro lente ed eccessivamente tecniche. Inoltre, è opinione condivisa che gran parte del contenuto sia datato, descrivendolo come “paleo-futuristico” e privo di rilevanza per le discussioni scientifiche odierne. Si raccomanda ai nuovi lettori di cercare letteratura più contemporanea sull'argomento.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Prospect of Immortality

Contenuto del libro:

Negli anni '60 Robert Ettinger fondò il movimento della crionica (ibernazione crionica) e scrisse LA PROSPETTIVA DELL'IMMORTALITÀ. (E negli anni '70 Ettinger avrebbe contribuito a dare inizio alla rivoluzione transumanista con il suo MAN INTO SUPERMAN). ) Ettinger vede "una discontinuità nella storia, con la mortalità e l'umanità da un lato - dall'altro l'immortalità e la transumanità".

P: )) Questa edizione del 2005 (ISBN 0-9743472-3-X) contiene una copia esatta della prima edizione completa del classico culturale di Ettinger del 1964, LA PROSPETTIVA DELL'IMMORTALITÀ. (La collana Cultural Classics della Ria University Press è curata da Charles Tandy, Ph. D.).

Il materiale aggiuntivo (2005) comprende commenti di altri -- "Developments In Cryonics 1964-2005" -- scritti appositamente per questa edizione del XXI secolo: (1) "The State of Cryonics -- 2005" (di Jim Yount); e (2) "A Brief History of Cryonics" (di R. Michael Perry). Una nuova introduzione (2005) di Charles Tandy è intitolata "La tesi di Ettinger del 1964: La vita indefinitamente estesa e migliorata (l'immortalità) è probabilmente già qui attraverso l'animazione sospesa sperimentale a lungo termine" P: )) James Bedford ha iniziato il suo viaggio come "primo crionauta" il 12 gennaio 1967; a partire dal 2005, lui e molti altri rimangono in ibernazione criogenica.

Secondo Ettinger, l'ibernazione criogenica (animazione sospesa sperimentale a lungo termine) degli esseri umani potrebbe fornire una "porta verso l'estate" diversa da qualsiasi stagione conosciuta in precedenza. Questi pazienti (individui e famiglie in ibernazione crionica) potrebbero ancora sperimentare la condizione transumana. Ettinger sostiene la sua fede nella "possibilità di una vita senza limiti per la nostra generazione".

Dovremmo prendere coscienza delle idee errate, distorte e troppo semplificate presentate dai media popolari sulla crionica. Ettinger ritiene che la logica e le prove scientifiche che presenta dovrebbero portarci a dimenticare i film dell'orrore e le leggende metropolitane e ad abbracciare grandi aspettative.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780974347233
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La prospettiva dell'immortalità - The Prospect of Immortality
Negli anni '60 Robert Ettinger fondò il movimento della crionica (ibernazione crionica) e...
La prospettiva dell'immortalità - The Prospect of Immortality

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)