Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 10 voti.
The Alien Perspective: A New View of Humanity and the Cosmos
Un viaggio attraverso il cosmo in evoluzione, considerando come la sopravvivenza umana dipenderà da prospettive ultraterrene.
Nel libro più ambizioso di David Whitehouse, l'autore esplora il modo in cui l'evoluzione umana è stata intrecciata con il funzionamento del cosmo fin dall'inizio e ciò che potrebbe riservare il futuro più lontano, sia per l'universo che per noi stessi.
Se avremo tempo a sufficienza, sostiene Whitehouse, potremo comunicare con alieni intelligenti la cui prospettiva divergente trasformerà la nostra comprensione dell'universo. Il primo contatto potrebbe arrivare prima di quanto pensiamo. Abbiamo già trasmesso segnali verso esopianeti promettenti. Se, ad esempio, Gliese 581d ospita la vita, il segnale di ritorno potrebbe raggiungerci nel 2051.
Tracciando il filo della coscienza umana dalla caverna al cosmo, l'acclamato autore di Apollo 11: The Inside Story traccia il nostro futuro viaggio alla fine dello spazio e del tempo, e considera se qualcosa dell'umanità potrebbe rimanere alla fine di tutto.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)