Punteggio:
Il libro “Proposta di matrimonio” di Sue Moorcroft è un'accorata storia romantica ambientata a Malta, che ruota attorno ai temi della seconda possibilità, della crescita personale e della complessità delle relazioni. La narrazione segue Elle e Lucas, una coppia da cui le incomprensioni e le ferite del passato hanno creato distanza, che si ritrova a vivere di nuovo insieme su una barca dopo quattro anni di lontananza. L'ambientazione e l'atmosfera di Malta sono descritte in modo vivido, aggiungendo fascino alla storia, che è allo stesso tempo divertente e stimolante.
Vantaggi:⬤ Ambientazione vivida e atmosferica di Malta, descritta con dovizia di particolari.
⬤ Personaggi credibili che vivono la loro crescita e le loro sfide personali.
⬤ Una trama che scalda il cuore e che bilancia i temi dell'amore, delle incomprensioni e delle seconde opportunità.
⬤ Uno stile di scrittura coinvolgente che lo rende una buona evasione per i lettori.
⬤ Feedback positivi sulle capacità di scrittura complessive dell'autrice, che hanno portato a un maggiore interesse per la lettura di altri suoi lavori.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato elementi della trama prevedibili e la storia non particolarmente memorabile.
⬤ Alcune recensioni hanno notato che la scrittura potrebbe dilungarsi eccessivamente su aspetti banali, sminuendo potenzialmente la storia principale.
⬤ Il ritmo della narrazione può risultare a volte lento, soprattutto nell'ultima metà del libro.
(basato su 62 recensioni dei lettori)
The Wedding Proposal: Can a runaway bride stop running?
Elle Jamieson è una persona insolitamente riservata, sia nelle relazioni che nel lavoro, e per una buona ragione. Ma quando viene licenziata, senza legami che la trattengano, Elle parte per una nuova vita nella soleggiata Malta.
Lucas Rose odia i segreti: è orgoglioso della sua capacità di mettere le carte in tavola e non si aspetta niente di meno dagli altri. È furioso quando la sua estate di lavoro come sommozzatore viene interrotta dall'arrivo di Elle, la sua ex, grazie ai tentativi sbagliati dello zio Simon di combinare un matrimonio. Costretti a vivere a stretto contatto, è difficile ignorare ciò che avevano condiviso prima che la proposta di matrimonio di Lucas ponesse fine a tutto ciò che avevano.
Ma una telefonata inaspettata dall'Inghilterra permette a Lucas di intravedere la vera Elle. Riuscirà ad affrontare il passato nascosto di Elle quando finalmente verrà alla luce?
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)