La promessa infranta dell'America: colmare il divario di rendimento dei college comunitari

Punteggio:   (3,7 su 5)

La promessa infranta dell'America: colmare il divario di rendimento dei college comunitari (Eduardo Marti)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

America's Broken Promise” del Dr. Eduardo Marti fornisce un esame approfondito della storia, delle sfide e delle potenziali riforme relative ai community college. Sottolinea la necessità di una cultura dell'assistenza e propone strategie attuabili per migliorare i tassi di successo degli studenti.

Vantaggi:

Il libro è riflessivo e diretto, presentando intuizioni storiche sconosciute sui community college e delineando i problemi significativi che contribuiscono ai bassi tassi di laurea. Offre argomenti convincenti per la creazione di una cultura dell'attenzione all'interno di queste istituzioni e include prospettive credibili grazie all'ampio background di Marti nel campo dell'istruzione superiore.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato lo stile di scrittura prolisso e ripetitivo. Inoltre, anche se il libro suggerisce strategie di riforma, queste sono considerate una parte minore del contenuto complessivo, che tende a concentrarsi molto sul contesto storico e sulle strategie generali.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

America's Broken Promise: Bridging the Community College Achievement Gap

Contenuto del libro:

La maggior parte dei leader, degli amministratori, dei docenti e dei politici dei community college sono orgogliosi di sapere che i community college sono le uniche istituzioni post-secondarie che promettono di educare e preparare tutti gli americani interessati.

Eppure, sono spesso criticati pubblicamente da politici, contribuenti e colleghi educatori. In America's Broken Promise, il dottor Eduardo Marti mostra come i community college abbiano missioni multiple, difficili e spesso in competizione tra loro, in particolare per quanto riguarda l'accesso e i tassi di rendimento.

Ci ricorda che un'altissima percentuale di studenti che entrano dalla "porta aperta" del community college non sono né pronti per il college né intenzionati a diplomarsi. L'autore ripercorre poi criticamente lo sviluppo del ruolo unico dei community college, li differenzia dalle istituzioni ad ammissione selettiva, mostra il loro successo nella creazione di ambienti ad accesso aperto, e delinea i nuovi modi in cui queste istituzioni possono e devono avvicinarsi alla realizzazione della loro promessa di risultati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781944079055
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La promessa infranta dell'America: colmare il divario di rendimento dei college comunitari -...
La maggior parte dei leader, degli amministratori,...
La promessa infranta dell'America: colmare il divario di rendimento dei college comunitari - America's Broken Promise: Bridging the Community College Achievement Gap

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)