La promessa di un corsaro

Punteggio:   (5,0 su 5)

La promessa di un corsaro (E. Barss Marcia)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la storia di Liza, una giovane ragazza di Liverpool, in Nuova Scozia, che desidera navigare con il padre capitano di mare tra i pericoli della Guerra del 1812. Segue la sua vita quotidiana e le sue avventure mentre cerca di ottenere la libertà del padre dopo la sua prigionia, fornendo un contesto storico ben studiato e coinvolgente.

Vantaggi:

Il libro è educativo, in quanto spiega in modo esauriente aspetti della storia come il corsaro, e offre una rappresentazione autentica della vita all'inizio del XIX secolo. I lettori lo trovano interessante e lo consigliano ai bambini per imparare la storia in modo coinvolgente.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati esplicitamente dei contro nella recensione, ma si potrebbe dedurre che alcuni lettori potrebbero trovare il contesto storico difficile se non hanno familiarità con il periodo.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Privateer's Promise

Contenuto del libro:

Liza è la figlia di nove anni di Joseph Barss Jr., capitano della goletta privata Liverpool Packet. Suo padre le ha promesso che un giorno avrebbe potuto navigare con lui, ma non la porterà con sé quando sarà impegnato in un'azione di guerra privata, inseguendo e catturando navi mercantili americane durante la Guerra del 1812.

I ragazzi della sua età vanno in mare sui velieri, ma tutti dicono che non è roba per ragazze. La determinazione di Liza a trovare un modo per navigare su una nave mercantile potrebbe metterla in un mare di guai. Rischierà il pericolo per il brivido della navigazione? Durante la Guerra del 1812, le navi corsare che salpavano da Liverpool erano autorizzate dal governatore della Nuova Scozia a catturare le navi mercantili americane lungo la costa dell'Atlantico settentrionale.

I corsari aiutavano a difendere la costa, fornivano informazioni alla Royal Navy e interrompevano la linea di approvvigionamento degli americani catturando le loro navi mercantili. Le navi catturate venivano portate ad Halifax, dove la nave e il suo carico venivano messi all'asta.

In A Privateer's Promise, la vita familiare all'inizio del XIX secolo è descritta attraverso gli occhi della giovane figlia di un corsaro. Quando i corsari erano in viaggio per mesi e mesi, le loro famiglie affrontavano le sfide della vita quotidiana, pensando sempre agli uomini in mare e sperando nel loro ritorno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781039128651
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La promessa di un corsaro - A Privateer's Promise
Liza è la figlia di nove anni di Joseph Barss Jr., capitano della goletta privata Liverpool Packet. Suo padre le ha...
La promessa di un corsaro - A Privateer's Promise
Shanti lotta per i suoi diritti - Shanti Fights for Her Rights
Shanti, quattordici anni, vive in un villaggio dell'India orientale, dove i suoi...
Shanti lotta per i suoi diritti - Shanti Fights for Her Rights
La promessa di un corsaro - A Privateer's Promise
Liza è la figlia di nove anni di Joseph Barss Jr., capitano della goletta privata Liverpool Packet. Suo padre le ha...
La promessa di un corsaro - A Privateer's Promise

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)