La promessa di Bernard Daly: l'eredità duratura di una borsa di studio basata sul luogo

Punteggio:   (5,0 su 5)

La promessa di Bernard Daly: l'eredità duratura di una borsa di studio basata sul luogo (Sam Stern)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto coinvolgente dell'impatto significativo del dottor Bernard Daly sulla sua comunità di Lakeview, nell'Oregon, evidenziando i suoi contributi attraverso un fondo di borse di studio che ha influenzato positivamente generazioni di studenti. Il libro sottolinea i temi dell'istruzione, del sostegno alla comunità e delle implicazioni più ampie dell'eredità di Daly.

Vantaggi:

La narrazione è affascinante e ben studiata, e mostra gli effetti positivi duraturi della borsa di studio del dottor Daly sui singoli studenti e sulla comunità. L'autore, Sam Stern, trasmette efficacemente l'idea che l'istruzione può elevare intere comunità, supportata da storie personali di beneficiari di borse di studio.

Svantaggi:

Le recensioni non indicano inconvenienti significativi; tuttavia, alcuni lettori potrebbero trovare l'attenzione su una piccola comunità meno rilevante se preferiscono temi storici più ampi o contesti sociali più vasti.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bernard Daly's Promise: The Enduring Legacy of a Place-Based Scholarship

Contenuto del libro:

Pubblicato in collaborazione con l'Associazione Progetto Dr. Daly.

Bernard Daly sfuggì alla carestia irlandese e con la sua famiglia emigrò in America, dove divenne medico della città di Lakeview, nell'Oregon, e poi legislatore statale, reggente dell'Oregon Agricultural College, giudice di contea, allevatore e banchiere. Alla sua morte, nel 1920, il suo patrimonio, valutato circa un milione di dollari, istituì una borsa di studio universitaria per i giovani della Contea di Lake. Il fondo per le borse di studio di Daly avrebbe garantito che la maggior parte dei giovani della piccola e remota Lake County potesse frequentare l'università.

Grazie a più di cento interviste personali, a un'ampia indagine sul web e a materiali d'archivio, questo libro racconta la storia della vita di Daly, del fondo per le borse di studio e del suo impatto sui beneficiari, che hanno intrapreso carriere e vite straordinarie. In un'epoca in cui quasi nessuno andava al college, Daly ha creato una possibilità di “college per tutti” in un angolo remoto dell'America.

L'impatto del Daly Fund, una delle più antiche borse di studio americane ininterrottamente in funzione, offre spunti unici sui benefici dell'istruzione superiore e sul modo migliore per sostenerla, questioni con le quali stiamo lottando ancora oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780870711831
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cucinare a tempo di record - Il libro di cucina di sopravvivenza per adolescenti - Cooking Up a...
Cosa si cucina? Scopritelo in questo fantastico...
Cucinare a tempo di record - Il libro di cucina di sopravvivenza per adolescenti - Cooking Up a Storm - The Teen Survival Cookbook
La promessa di Bernard Daly: l'eredità duratura di una borsa di studio basata sul luogo - Bernard...
Pubblicato in collaborazione con l'Associazione...
La promessa di Bernard Daly: l'eredità duratura di una borsa di studio basata sul luogo - Bernard Daly's Promise: The Enduring Legacy of a Place-Based Scholarship

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)