La profondità della nostra appartenenza: Mistica, fisica e guarigione

Punteggio:   (3,8 su 5)

La profondità della nostra appartenenza: Mistica, fisica e guarigione (Conrow Coelho Mary)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una miscela unica di scienza e spiritualità attraverso la lente della fisica quantistica, sottolineando la nostra interconnessione e la profonda relazione tra realtà fisica ed esperienza spirituale. Le opere d'arte dell'autore completano il testo, valorizzando la narrazione.

Vantaggi:

L'incredibile opera d'arte che supporta il testo
combina intuizioni scientifiche con temi spirituali
offre una prospettiva rinfrescante sull'interconnessione dell'umanità
adatto a chi è interessato al rapporto tra scienza e spiritualità.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare impegnativo il concetto di scienza non riduzionista; potenziale per un pubblico di nicchia grazie alla combinazione di temi specialistici della scienza e della spiritualità.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Depth of Our Belonging: Mysticism, Physics and Healing

Contenuto del libro:

A causa dei suoi primi studi, in cui aveva appreso che la scienza rivendicava il pieno potere esplicativo del nostro mondo, l'autrice Mary Conrow Coelho ha proseguito per diversi anni gli studi teologici formali e la ricerca di comprensione delle esperienze spirituali. Ma poi ha appreso che le conoscenze della fisica sono cambiate profondamente con la scoperta che gli atomi sono quasi interamente costituiti da una realtà non materiale potente e non visibile. Ora sappiamo, sulla base di questa scoperta provata dai fisici quantistici, che un regno non visibile è parte integrante del nostro stesso essere. La persona umana e tutto ciò che è sulla Terra è costituito da questo regno non visibile, all'interno del quale è sorto e continua ad emergere il mondo manifesto della vita quotidiana. La scienza ci offre una nuova comprensione della realtà del non visibile. Nel suo libro The Depth of Our Belonging: Mysticism, Physics, and Healing, ci incoraggia a non lasciarci intimidire dal mondo apparentemente difficile ed estraneo della fisica quantistica, ma a esplorare la nostra visione del mondo trasformata con la guida di insegnanti attenti.

Ci sono molti termini per questa scoperta radicale; l'autrice Mary Coelho usa "plenum senza soluzione di continuità". L'autrice mostra come queste nuove informazioni a livello fisico si colleghino con le descrizioni delle loro esperienze negli scritti dei mistici, come quelle di Giuliano di Norwich, John Yungblut, Caterina da Genova, Meister Eckhard, Hafiz, Teresa d'Avila e altri. L'autrice propone che questi mistici stiano in realtà descrivendo il plenum senza soluzione di continuità.

Il libro The Depth of Our Belonging è splendidamente illustrato da dipinti dell'autrice. A livello personale, l'autrice mostra come queste nuove informazioni abbiano fornito a se stessa una profonda guarigione. Scrive: "Grazie alla mia approfondita comprensione dell'identità umana all'interno della nostra storia evolutiva e alla svolta nel riconoscimento da parte di fisici e mistici della Presenza sacra non visibile che è parte integrante del mio stesso essere, ho osato sapere con fiducia che la perdita di un nutrimento adeguato e la conseguente sofferenza che ho sperimentato da neonato e da bambino non sono l'ultima parola. La situazione della persona che soffre è profondamente diversa nel nostro nuovo contesto rispetto a un mondo dualistico che separa il nostro corpo e il mondo naturale dallo spirito (prana o ruah). Nel mondo dualistico non sappiamo che lo spirito, l'energia dinamica e vivificante dell'universo, è intrinseco al nostro stesso essere, sempre presente e attivo. Nella nostra nuova visione del mondo c'è un'identità non circoscritta dalla perdita e dalla sofferenza; la continua Presenza sacra (plenum senza soluzione di continuità) fornisce un luogo in cui stare, una volontà di sentire profondamente la sofferenza con fiducia nella possibilità di un nuovo emergere, una nuova espressione del Sé. Possiamo essere fiduciosi di poter diventare veri soggetti differenziati in comunione con il nostro mondo e le altre persone, dato l'antico schema archetipico intrinseco alla persona".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789768273178
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La profondità della nostra appartenenza: Mistica, fisica e guarigione - The Depth of Our Belonging:...
A causa dei suoi primi studi, in cui aveva appreso...
La profondità della nostra appartenenza: Mistica, fisica e guarigione - The Depth of Our Belonging: Mysticism, Physics and Healing

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)