La profezia di Michele e gli anni 2012-2033: Rudolf Steiner e il culmine dell'antroposofia

Punteggio:   (4,3 su 5)

La profezia di Michele e gli anni 2012-2033: Rudolf Steiner e il culmine dell'antroposofia (Steffen Hartmann)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una serie di saggi che forniscono indicazioni pratiche per affrontare le sfide contemporanee, principalmente da una prospettiva antroposofica. Tuttavia, le opinioni sono discordanti: alcuni lettori lo trovano affascinante e stimolante, mentre altri lo criticano per la mancanza di contenuti sostanziali e di coerenza.

Vantaggi:

Saggi interessanti e stimolanti
fornisce alcune indicazioni pratiche
temi familiari per chi conosce l'antroposofia
spunti affascinanti per alcuni lettori.

Svantaggi:

Percepito come privo di reale contenuto e profondità
alcuni ritengono che non affronti importanti sviluppi spirituali
titolo fuorviante
molti lo hanno trovato poco interessante e deludente
descrive lo stato del movimento antroposofico come stagnante.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Michael Prophecy and the Years 2012-2033: Rudolf Steiner and the Culmination of Anthroposophy

Contenuto del libro:

"La guerra è pace; la libertà è schiavitù; l'ignoranza è forza": questi sono i tre slogan del "Ministero della Verità". Molto di ciò che Orwell ha descritto in modo visionario (nel suo libro 1984) è diventato realtà. La nostra intera società è in effetti uno stato di sorveglianza e milioni di persone affidano volontariamente tutti i loro dati personali ai controlli del "Grande Fratello", cioè del World Wide Web. Viviamo in una "realtà intelligente" che in superficie non sembra così brutale o umana come quella descritta da George Orwell. Ma questa "dittatura intelligente" è davvero meno minacciosa per il futuro dell'umanità? " -- Steffen Hartmann (dalla prefazione)

In una serie di saggi vibranti e vivaci, Steffen Hartmann si concentra su un tema poco conosciuto, ma di fondamentale importanza, relativo agli insegnamenti di Rudolf Steiner, che ha descritto la collaborazione tra le anime umane collegate alle “scuole” platoniche e aristoteliche, o “raggruppamenti”, sia sulla Terra che nel mondo spirituale. Questi gruppi di anime lavorano in un più ampio collettivo metafisico noto come “Scuola di Michele”, guidato dall'Arcangelo Michele, lo Spirito dominante della nostra epoca. Prima di nascere, milioni di anime umane sono state preparate in questa scuola per affrontare le sfide del ventesimo e ventunesimo secolo.

Forse abbiamo dimenticato queste esperienze di preesistenza, ma possono essere risvegliate dentro di noi, dice Hartmann. È infatti possibile riconnettersi consapevolmente con le incarnazioni precedenti e percepire il nostro karma.

Il libro parte da questo tema per arrivare alla “Profezia di Michele” di Rudolf Steiner del 1924, la sua visione del millennio e dell'era in cui viviamo, in particolare il periodo cruciale tra il 2012 e il 2033.

Trattando del "blocco antroposofico" nell'emergente costruzione olistica dell'umanità, l'autore contestualizza il tema in relazione a esperienze personali dirette. La condivisione di tali esperienze può stimolare l'auto-riflessione nel movimento antroposofico e contribuire alla cultura contemporanea con una reale sostanza spirituale.

Questo libro offre uno stimolo ai ricercatori spirituali che si pongono domande profonde sulla vita nel mondo moderno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781912230419
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:88

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La profezia di Michele e gli anni 2012-2033: Rudolf Steiner e il culmine dell'antroposofia - The...
"La guerra è pace; la libertà è schiavitù;...
La profezia di Michele e gli anni 2012-2033: Rudolf Steiner e il culmine dell'antroposofia - The Michael Prophecy and the Years 2012-2033: Rudolf Steiner and the Culmination of Anthroposophy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)