Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 77 voti.
Beatryce Prophecy
Un magico racconto medievale da due maestri, Kate DiCamillo, vincitrice della Medaglia Newbery, e Sophie Blackall, vincitrice della Medaglia Caldecott, una fantastica meditazione sul destino, sull'amore e sul potere delle parole di scrivere il mondo.
Tutti, alla fine, saremo condotti al nostro posto. Tutti, alla fine, troveremo la strada di casa.
In tempo di guerra, una misteriosa bambina appare al monastero dell'Ordine delle Cronache del Dolore. Il gentile frate Edik trova la bambina, Beatryce, rannicchiata in una stalla, straziata dalla febbre, ricoperta di sporcizia e sangue e aggrappata all'orecchio di Answelica, la capra recalcitrante. Mentre il monaco cura Beatryce, scopre il suo pericoloso segreto, che li mette tutti in pericolo.
E così una ragazza con la testa piena di storie deve avventurarsi in un bosco oscuro alla ricerca del castello di un re che la vuole morta. Ma se dovesse perdere la strada, Beatryce sa che coloro che la amano - un monaco dagli occhi selvaggi, un uomo che un tempo era stato re, un ragazzo con una spada terribile e una capra con la testa dura come la pietra - non rinunceranno mai a cercarla. E sapere questo significa sapere tutto.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)