Punteggio:
L'adattamento a graphic novel della serie “Le ali del fuoco” è stato accolto con favore sia dai bambini che dai genitori, che ne hanno apprezzato le illustrazioni accattivanti e la fedeltà della narrazione. Molti lettori apprezzano la combinazione di immagini e testo, che rende la storia accessibile e piacevole, soprattutto per i lettori più giovani e per chi sta sviluppando le proprie capacità di lettura. Tuttavia, alcuni recensori hanno espresso preoccupazione per i contenuti violenti, che potrebbero non essere adatti a tutte le età.
Vantaggi:⬤ Grafica coinvolgente che valorizza la narrazione
⬤ eccellente per incoraggiare la lettura nei bambini
⬤ accessibile per i lettori più giovani o in difficoltà
⬤ feedback positivo da parte di più bambini
⬤ adattamento fedele della serie originale
⬤ molti apprezzano i contenuti avventurosi ed emozionanti.
⬤ Contiene contenuti violenti che potrebbero non essere adatti ai lettori più giovani
⬤ alcune parole sono impegnative per i più piccoli
⬤ le dimensioni ridotte del testo potrebbero essere difficili da leggere per alcuni
⬤ sono stati segnalati bordi taglienti su alcune copie.
(basato su 443 recensioni dei lettori)
The Dragonet Prophecy (Wings of Fire Graphic Novel #1): A Graphix Book, 1: The Graphic Novel
La serie Wings of Fire, bestseller del New York Times, raggiunge nuove vette in questo primo adattamento in graphic novel.
Non tutti i draghetti vogliono un destino... Clay è cresciuto sotto la montagna, scelto insieme ad altri quattro draghetti per compiere una misteriosa profezia e porre fine alla guerra tra le tribù di draghi di Pyrrhia.
Non è molto convinto della profezia, ma Clay non riesce a immaginare di non vivere con gli altri draghetti: sono i suoi migliori amici. Così, quando uno dei draghetti viene minacciato, tutti e cinque entrano in azione. Insieme, sceglieranno la libertà al posto del destino, lasceranno la montagna e compiranno il loro destino...
alle loro condizioni. La serie Wings of Fire, bestseller del New York Times, spicca il volo in questa prima edizione di graphic novel, adattata dall'autore e disegnata da Mike Holmes.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)