La professione: Memorie sulla comunità, la razza e l'arco della polizia in America

Punteggio:   (4,6 su 5)

La professione: Memorie sulla comunità, la razza e l'arco della polizia in America (Bill Bratton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La professione: A Memoir of Community, Race and the Arc of Policing in America” di Bill Bratton è stato ampiamente elogiato per il suo resoconto perspicace e coinvolgente della polizia negli Stati Uniti, mettendo in evidenza la leadership e le riforme di Bratton in città importanti come New York e Los Angeles. I recensori ne lodano la rilevanza, la narrazione e l'invito a comprendere le sfide della polizia, pur criticandone i toni politici e gli atteggiamenti di auto-assoluzione.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e ben scritta.
Offre spunti preziosi per le moderne relazioni tra polizia e comunità.
Evidenzia l'importanza dell'empatia e della leadership nelle forze dell'ordine.
Suggerisce consigli pratici per la riforma della polizia.
Dovrebbe essere una lettura obbligatoria per le accademie di polizia e i programmi di giustizia penale.

Svantaggi:

Alcuni recensori ritengono che le opinioni politiche di Bratton siano troppo evidenti e parziali.
Accuse di retorica auto-assolutoria e revisionismo nelle sue narrazioni.
Critiche relative al trattamento di alcuni argomenti, come il terrorismo interno.
Almeno un recensore ha rilevato problemi fisici nella stampa del libro.
Preoccupazione per l'insufficiente trattazione della corruzione e del malaffare della polizia.

(basato su 38 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Profession: A Memoir of Community, Race, and the Arc of Policing in America

Contenuto del libro:

L'epica carriera di Bill Bratton, leggendario commissario e riformatore della polizia, a Boston, Los Angeles e New York.

Quando Bill Bratton divenne un poliziotto di strada di Boston dopo il suo ritorno dal servizio in Vietnam, era costernato dalla vecchia guardia corrotta, ed è giusto dire che anche la vecchia guardia era costernata da lui. Ma il suo successo nella lotta al crimine non poteva essere negato. Spinto da risultati straordinari, Bratton ebbe un'ascesa folgorante e, infine, una carriera folgorante, diventando il commissario di polizia più famoso dei tempi moderni. The Profession è il racconto completo di quella carriera.

Ovunque sia andato, Bratton ha ridotto il tasso di criminalità e professionalizzato la vocazione del poliziotto. Insieme al suo team ha creato il rivoluzionario programma CompStat, il Big Bang della moderna polizia basata sui dati. Ma la sua carriera non è stata priva di controversie, e al centro della riflessione di The Profession c'è la crisi fondamentale dei rapporti tra la comunità nera e le forze dell'ordine.

Una crisi che, a suo avviso, è stata infiammata dalle conseguenze impreviste di alcune politiche ben intenzionate. Costruire la fiducia tra una forza di polizia e la comunità che ha giurato di proteggere è per molti versi, sostiene Bratton, il primo compito: senza una genuina fiducia nelle forze dell'ordine per fare ciò che è giusto, poco altro è possibile.

The Profession è sia un esame approfondito del percorso della polizia negli ultimi cinquant'anni, nel bene e nel male, sia una lezione magistrale di leadership trasformativa. Bill Bratton non è mai entrato in un dipartimento di polizia per mantenere lo status quo.

Ovunque sia andato - da Boston negli anni '80 al Dipartimento di Polizia di New York negli anni '90, a Los Angeles dopo il pestaggio di Rodney King e di nuovo a New York nell'era dello stop-and-frisk incontrollato - la reinvenzione alla radice era all'ordine del giorno e lui ha raccolto la sfida. Ci sono poche altre posizioni sulla terra in cui la posta in gioco, tra la vita e la morte, si combina con un intenso scrutinio pubblico e turbolenti venti politici, come nel caso del capo della polizia di una grande città americana, ancor più dopo l'ingresso dell'antiterrorismo nel ventunesimo secolo. Oggi più che mai, quando il ruolo della polizia nella società è sotto il microscopio come mai prima d'ora, l'autorità di Bill Bratton sul tema del miglioramento delle forze dell'ordine è profondamente utile. Un'avvincente combinazione di storie di poliziotti e coinvolgimento della comunità, La professione presenta non solo una vita affascinante e colorata ai vertici delle forze dell'ordine, ma anche la visione per il futuro della polizia americana di cui abbiamo estremo bisogno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780525558194
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:512

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La professione: Memorie sulla comunità, la razza e l'arco della polizia in America - The Profession:...
L'epica carriera di Bill Bratton, leggendario...
La professione: Memorie sulla comunità, la razza e l'arco della polizia in America - The Profession: A Memoir of Community, Race, and the Arc of Policing in America
La professione: Memorie di polizia in America - The Profession: A Memoir of Policing in...
Coinvolgente... un resoconto straordinariamente sincero.....
La professione: Memorie di polizia in America - The Profession: A Memoir of Policing in America

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)