La professionalizzazione nelle relazioni migratorie: Una prospettiva critico-razzista sul tirocinio dei futuri insegnanti

La professionalizzazione nelle relazioni migratorie: Una prospettiva critico-razzista sul tirocinio dei futuri insegnanti (Aysun Doğmuş)

Titolo originale:

Professionalisierung in Migrationsverhltnissen: Eine Rassismuskritische Perspektive Auf Das Referendariat Angehender Lehrer*innen

Contenuto del libro:

Lo studio esamina il modo in cui le relazioni migratorie vengono negoziate e professionalizzate durante il tirocinio degli insegnanti.

Sulla base della teoria di Bourdieu del rituale della nomina, la professionalizzazione è considerata dalla prospettiva della professione di insegnante autorizzata e teorizzata come pratica sociale. Le relazioni migratorie sono inserite nella teoria del razzismo utilizzando gli strumenti della teoria sociale di Bourdieu.

La sintesi metodologica è realizzata utilizzando il metodo documentario e l'analisi intersezionale a più livelli delle disuguaglianze sociali. Oltre a una tipologia di professionalizzazione nella formazione degli insegnanti che comprende l'appartenenza e la pratica didattica, vengono ricostruite le varietà del razzismo nella società della migrazione. Vengono mostrate le conoscenze e l'ignoranza relative al razzismo che circolano nel campo della formazione.

Allo stesso tempo, vengono delineate le conoscenze sul razzismo, la sua soppressione e le pratiche di sovversione. Le posizioni degli insegnanti in formazione che sono privilegiate e deprivate dal razzismo sono sistematicamente incluse.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783658377205
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La professionalizzazione nelle relazioni migratorie: Una prospettiva critico-razzista sul tirocinio...
Lo studio esamina il modo in cui le relazioni...
La professionalizzazione nelle relazioni migratorie: Una prospettiva critico-razzista sul tirocinio dei futuri insegnanti - Professionalisierung in Migrationsverhltnissen: Eine Rassismuskritische Perspektive Auf Das Referendariat Angehender Lehrer*innen

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)