La produzione di caramelle rivoluzionata: Dolciumi dalle verdure

Punteggio:   (4,2 su 5)

La produzione di caramelle rivoluzionata: Dolciumi dalle verdure (Hall Mary Elizabeth)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 10 voti.

Titolo originale:

Candy-Making Revolutionized: Confectionery from Vegetables

Contenuto del libro:

Gli anni di lavoro nella produzione di caramelle che hanno reso possibile questo libro, li guardo ora con un certo senso di soddisfazione. La soddisfazione deriva dalla consapevolezza che, grazie alle scoperte qui riportate, i dolci del futuro saranno più puri, più sani e più nutrienti di quelli del passato. Anche se i procedimenti qui esposti non dovessero essere adottati nella maniera più ampia, ho comunque la soddisfazione di sapere che, nella misura in cui saranno adottati, i dolciumi saranno più sani.

Un'altra ragione della soddisfazione che provo è la consapevolezza che la mia scoperta ha aperto al produttore di dolciumi domestici un mondo completamente nuovo. In precedenza, molti dei migliori tipi di dolciumi, in particolare quelli decorativi, erano fuori dalla sua portata, sia per il costo degli ingredienti necessari, sia per la difficoltà di acquistarli o di gestirli; in particolare, la cuoca di paese o di campagna è stata fortemente svantaggiata, non avendo a disposizione i servizi offerti dai negozi specializzati delle grandi città.

Questa scoperta ha reso disponibili molti colori e sapori. L'uso delle barbabietole, per esempio, ha aggiunto alla tavolozza dei produttori di caramelle una nuova tonalità molto attraente. Ogni verdura apporta almeno un nuovo sapore. Le caramelle a base di verdure, per quanto originali, non devono essere considerate una moda. Caramelle, marshmallow, bon-bon e tutto il resto sono qui; gusti che hanno già conquistato il favore sono qui, e anche molti nuovi.

In alcuni punti, forse, le indicazioni che seguono possono sembrare troppo dettagliate. Invariabilmente, però, ho cercato di dare informazioni su tutti i punti che potrebbero venire in mente al pasticcere dilettante. Ho cercato di spiegare il perché e il percome. Inoltre, a volte i processi possono sembrare un po' troppo lunghi. Va notato, tuttavia, che la produzione di caramelle vegetali non è più complicata, se non altrettanto, di quella di qualsiasi altro prodotto dolciario. Una buona caramella significa invariabilmente sforzo, e uno sforzo intelligente e minuzioso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781805474340
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La produzione di caramelle rivoluzionata: Dolciumi dalle verdure - Candy-Making Revolutionized:...
Gli anni di lavoro nella produzione di caramelle...
La produzione di caramelle rivoluzionata: Dolciumi dalle verdure - Candy-Making Revolutionized: Confectionery from Vegetables

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)