La procedura

Punteggio:   (4,2 su 5)

La procedura (Peter Clement)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha come protagonista il dottor Earl Garnet, un solerte primario del pronto soccorso che si confronta con la corruzione e la malasanità del sistema sanitario dopo un tragico caso di morte di un bambino dovuta alla negligenza dell'HMO. La storia intreccia varie trame, dando vita a una narrazione avvincente che critica l'istituzione sanitaria e allo stesso tempo offre suspense e azione. Tuttavia, l'esecuzione ha ricevuto recensioni contrastanti per quanto riguarda il ritmo e lo stile di scrittura.

Vantaggi:

La narrazione è avvincente e tiene impegnati i lettori con ottimi colpi di scena e una trama ricca di suspense. I personaggi sono ben sviluppati e il libro pone l'attenzione su questioni importanti del sistema sanitario, che hanno risonanza su molti lettori. L'autenticità medica e gli elementi d'azione contribuiscono a un'esperienza di lettura emozionante.

Svantaggi:

Il libro soffre di passaggi eccessivamente lunghi che alcuni lettori trovano noiosi, e suggeriscono che potrebbe beneficiare di un editing. La coerenza dei personaggi è a volte messa in discussione e alcuni ritengono che la scrittura sia monca e stereotipata. Inoltre, sono state espresse critiche sulla rappresentazione unilaterale delle questioni sanitarie, che potrebbe sminuire la narrazione complessiva.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Procedure

Contenuto del libro:

"Suspense da cardiopalma", ha salutato Entertainment Weekly il primo thriller medico di Peter Clement, Lethal Practice. Ora l'ex medico del pronto soccorso l'ha fatto di nuovo, combinando la sua competenza tecnica con una trama avvincente per creare un romanzo di suspense agghiacciante e plausibile.

Con dettagli autentici e la precisione di un chirurgo, Clement cattura l'atmosfera tesa ed elettrizzante di un ospedale di una grande città trasformato in un punto nevralgico. Perché in Medicina fatale, una minaccia è più pericolosa del contagio: la minaccia degli esseri umani che decidono chi deve vivere e chi deve morire....

All'ospedale St. Vincent di Buffalo, New York, la morte è un evento quotidiano, a volte anche ogni ora. Ora, nella sua carriera sotto pressione, il dottor Earl Garnet ha infranto la regola cardinale della medicina moderna: incolpa pubblicamente una potente HMO di aver praticato un "omicidio senza colpa" nella morte di un bambino di diciotto mesi. L'HMO contrattacca prontamente, innescando un boicottaggio debilitante dell'ospedale. Ma dopo che diversi incidenti sono quasi costati la vita ai pazienti, inizia il vero salasso. Un medico viene trovato riverso nel parcheggio, con la gola tagliata da un orecchio all'altro.

Incolpato di aver istigato il caos, Earl Garnet sa di trovarsi di fronte a qualcosa di più di un mortale gioco di potere. Il medico potrebbe aver scoperto una cospirazione che si estende dai corridoi di una delle HMO più influenti della nazione a una piccola clinica sperimentale in Messico, dove un altro dei suoi pazienti è andato a farsi curare ed è scomparso. Per trovare le risposte, Garnet deve addentrarsi nel torbido e surreale funzionamento dell'odierna industria sanitaria.

Intelligente, duro, ricco di suspense e vivido nella sua ambientazione ospedaliera, questo romanzo visionario colloca immediatamente Peter Clement nella prestigiosa compagnia di Michael Palmer e Robin Cook. Non si tratta di un errore: La procedura è il lavoro di un medico di prim'ordine e di un narratore assolutamente brillante.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780345482822
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La procedura - The Procedure
"Suspense da cardiopalma", ha salutato Entertainment Weekly il primo thriller medico di Peter Clement, Lethal Practice. Ora l'ex medico del pronto soccorso...
La procedura - The Procedure
Pettirossi e chiacchiere - Robins and Chats
Questo autorevole manuale, che fa parte della collana Helm Identification Guides, esamina in dettaglio le 170 specie...
Pettirossi e chiacchiere - Robins and Chats

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)