Privacy
Un incisivo compendio della letteratura filosofica sulla privacy, parte dell'acclamata serie Wiley-Blackwell Readings in Philosophy.
Le aziende raccolgono e condividono molti dati della vostra vita quotidiana, dalla vostra posizione, alla cronologia delle ricerche, ai vostri gusti, abitudini e relazioni. Poiché sempre più dati personali vengono raccolti, analizzati e distribuiti, dobbiamo riflettere attentamente su ciò che potremmo perdere quando rinunciamo alla nostra privacy.
Privacy è una stimolante raccolta di saggi filosofici sulla privacy, che offre una profonda visione della natura della privacy, del suo valore e delle conseguenze della sua perdita. Riunendo lavori classici e contemporanei, questo volume tempestivo esplora le teorie, le questioni, i dibattiti e le applicazioni dello studio filosofico della privacy. I saggi affrontano il tema dell'occultamento e dell'esposizione, il valore liberale della privacy, la privacy nei social media, i diritti alla privacy e l'informazione pubblica, la privacy e i limiti della legge e altro ancora.
⬤ Evidenzia il lavoro di pensatori emergenti e leader in materia.
⬤ Presenta lavori di filosofi come Judith Jarvis Thomson, Ruth Gavison, Thomas Scanlon, W. A. Parent e Thomas Nagel.
⬤ Esplora la privacy in contesti quali la governance, la legge, l'etica, la filosofia politica e le politiche pubbliche.
⬤ Discute la raccolta di dati, il tracciamento online, la sorveglianza digitale e altre questioni contemporanee sulla privacy.
Curata dalla pluripremiata specialista della privacy Carissa Vliz e dal noto filosofo e autore Steven Cahn, Privacy è un'antologia imperdibile per filosofi, psicologi, sociologi e studenti universitari e laureati di livello avanzato che seguono corsi di etica digitale e applicata, filosofia, studi sui media, comunicazione, informatica, ingegneria e sociologia.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)