The Princess in the Forest
In questo libro, pubblicato per la prima volta nel 1909, Sibylle von Olfers racconta, in versi armoniosi e ritmati, la partenza mattutina della piccola principessa verso la tranquilla foresta.
Con l'aiuto di creature mistiche come le ancelle della rugiada, i ragazzi del muschio e i giocosi animali della foresta, la principessa vive le avventure quotidiane, impara la saggezza e gode delle semplici gioie della vita. Questa storia che scalda il cuore intreccia magnificamente le meraviglie della natura, lo spirito curioso della principessa e l'incanto della foresta, rendendola una lettura piacevole per tutte le età.
Come negli altri libri della creatrice di "Qualcosa dai bambini delle radici", si tratta del rapporto tra l'uomo e la natura. Le nostalgiche immagini Art Nouveau, con il loro stile giocoso e lineare, creano un mondo infantile permeato di innocenza e pace.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)