La principessa delle ombre

Punteggio:   (4,3 su 5)

La principessa delle ombre (Indu Sundaresan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La principessa ombra è il terzo libro della trilogia di Indu Sundaresan ambientata durante l'Impero Moghul e incentrata sulla vita di Jahanara, figlia di Mumtaz Mahal, tra gli intrighi politici che circondano la costruzione del Taj Mahal. Il libro è stato apprezzato per la ricchezza dei dettagli storici e lo sviluppo dei personaggi, anche se alcuni lettori lo hanno trovato meno coinvolgente dei suoi predecessori e hanno notato un'eccessiva ripetizione nella narrazione.

Vantaggi:

Dettagli storici ben scritti, narrazione avvincente, forte sviluppo dei personaggi, ricca comprensione culturale, storia avvincente sull'amore e il potere, perfetta fusione tra storia e storia personale, immagini descrittive della vita di corte e del Taj Mahal.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che non avesse la stessa qualità avvincente dei libri precedenti della trilogia, hanno segnalato la presenza di frasi ripetitive e di dettagli non necessari, i personaggi possono risultare meno relazionabili, l'integrazione di elementi storici e romanzeschi non è stata sempre perfetta.

(basato su 103 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Shadow Princess

Contenuto del libro:

L'autrice acclamata dalla critica Indu Sundaresan riprende da dove si era interrotta con La ventesima moglie e La festa delle rose, tornando nell'India del XVII secolo dove due principesse lottano per la supremazia del regno del padre.

Intrappolate all'ombra della magnifica tomba che il padre, affranto dal dolore, sta costruendo per l'amata moglie defunta, le figlie dell'imperatore competono per tutto: il controllo dell'harem imperiale, l'affetto del padre e il futuro del loro Paese. A loro è vietato sposarsi e scelgono invece di appoggiare fratelli diversi nella lotta per il potere finale sul trono.

Ma solo una delle sorelle avrà successo. Con un entusiasmo per la storia e un'attitudine alla ricchezza dei dettagli, Indu Sundaresan porta i lettori in profondità nelle complicate vite delle donne indiane dell'epoca e mette in luce la profonda storia di una delle opere architettoniche più celebrate al mondo, il Taj Mahal.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781416548805
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La principessa delle ombre - Shadow Princess
L'autrice acclamata dalla critica Indu Sundaresan riprende da dove si era interrotta con La ventesima moglie e La festa...
La principessa delle ombre - Shadow Princess
La montagna di luce - The Mountain of Light
Dall'autrice del bestseller internazionale La ventesima moglie, un romanzo basato sulla tumultuosa storia di un...
La montagna di luce - The Mountain of Light
La festa delle rose - The Feast of Roses
La storia d'amore dell'imperatore Jahangir e di Mehrunnisa, iniziata nel romanzo d'esordio "La ventesima moglie", apprezzato...
La festa delle rose - The Feast of Roses
Nel convento dei piccoli fiori - In the Convent of Little Flowers
Indu Sundaresan, autrice di bestseller internazionali, presenta una toccante raccolta di...
Nel convento dei piccoli fiori - In the Convent of Little Flowers
La ventesima moglie - The Twentieth Wife
Un'incantevole epopea storica di grande passione e avventura, questo romanzo d'esordio racconta l'avvincente storia di una delle...
La ventesima moglie - The Twentieth Wife

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)