La principessa che credeva nelle favole

Punteggio:   (4,7 su 5)

La principessa che credeva nelle favole (Marcia Grad)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La principessa che credeva nelle favole” di Marcia Grad è una lettura trasformativa e profonda che risuona con i lettori, soprattutto con le donne che hanno affrontato lotte personali o provengono da contesti emotivamente difficili. Il libro mescola elementi fiabeschi con profonde lezioni filosofiche e psicologiche, rendendolo una risorsa preziosa per la crescita personale e la guarigione.

Vantaggi:

Le lettrici apprezzano il libro per il suo contenuto relazionabile, l'impatto trasformativo e le lezioni filosofiche che fornisce. Molti lo trovano un libro che cambia la vita, in particolare per coloro che hanno a che fare con problemi come l'abuso emotivo, le difficoltà relazionali o i traumi personali. Viene descritto come un ottimo strumento per la scoperta di sé e la guarigione, con un forte messaggio sull'autostima e sull'empowerment personale.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che la scrittura non sia eccellente e che la storia sia un po' sciocca, il che indica che potrebbe non coinvolgere tutti i lettori, in particolare quelli che non hanno familiarità con i temi delle fiabe. Inoltre, può essere pesante con le sue lezioni morali, il che può sminuire la narrazione per alcuni. È stato anche notato che non si tratta di una fiaba tradizionale, il che potrebbe sorprendere le aspettative.

(basato su 76 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Princess Who Believed in Fairy Tales

Contenuto del libro:

Per tutte le donne che hanno sognato di trovare un principe azzurro e di vivere per sempre felici e contente, per poi vedere la loro favola infranta dalla dolorosa realtà quotidiana di essere ferite dalla persona che amano....

E per la madre, la figlia, la sorella o l'amica che vuole aiutarla e ha bisogno di capire cosa pensa, come si sente, perché rimane e perché è così difficile per lei lasciarla andare, anche dopo che se n'è andata.

La principessa che credeva nelle favole è un'incantevole e stimolante storia moderna ambientata in tempi antichi che simboleggia il viaggio che tutti noi compiamo nella vita per distinguere l'illusione dalla realtà, fare i conti con i sogni e i dolori della nostra infanzia e scoprire chi siamo veramente e come funziona la vita. Allevata da un re e una regina tanto severi e inaccettabili quanto amorevoli, la dolce e gentile principessa Vittoria cresce sognando di essere salvata da un principe azzurro, come nelle sue amate fiabe. Quando viene salvata, tutto sembra a posto con il mondo, finché il principe non si rivela tutt'altro che affascinante. Su consiglio di un delizioso gufo canterino che suona il banjo, la principessa intraprende un impegnativo viaggio alla scoperta di se stessa sul Sentiero della Verità. Lungo il percorso, la principessa rischia di annegare nel Mare delle Emozioni, attraversa la sconcertante Terra dell'Illusione, impara a riconoscere la verità nel Campeggio dei Viaggiatori Perduti e si addentra nella sconvolgente Terra dell'Essere alla ricerca del Tempio della Verità e della Pergamena Sacra. Infine, con l'aiuto del gufo e di altri amici unici e perspicaci, scopre che le favole possono davvero avverarsi, anche se non nel modo in cui pensava. Per tutti coloro che hanno lottato con il dolore dell'infanzia, con la sensazione di non essere abbastanza bravi o che hanno rinunciato al loro potere a causa di un principe che li ha feriti, La principessa che credeva nelle favole dimostra che il lieto fine e un nuovo inizio sono sempre possibili.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780879804367
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La principessa che credeva nelle favole - The Princess Who Believed in Fairy Tales
Per tutte le donne che hanno sognato di trovare un principe azzurro e di...
La principessa che credeva nelle favole - The Princess Who Believed in Fairy Tales

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)