La Primera: La storia dei mustang selvatici

Punteggio:   (4,1 su 5)

La Primera: La storia dei mustang selvatici (Ian Tyson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La Primera: La storia dei mustang selvatici è un libro per bambini splendidamente illustrato di Ian Tyson che affascina i lettori con la sua storia coinvolgente sui mustang selvatici. Sebbene il libro sia piacevole e stimolante, alcuni lettori hanno espresso il loro disappunto per l'assenza di un CD di accompagnamento e per la brevità del testo.

Vantaggi:

Le eccellenti illustrazioni di Adeline Halvorson, la storia coinvolgente che mantiene l'interesse dei bambini, incoraggia il pensiero immaginativo, l'accompagnamento musicale aggiunge valore, basato su una canzone popolare.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro troppo breve e sono rimasti delusi dalla mancanza del CD che avrebbe dovuto accompagnare il libro.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

La Primera: The Story Of Wild Mustangs

Contenuto del libro:

La canzone classica di Ian Tyson, splendidamente illustrata per i giovani amanti dei cavalli.

La storia del mustang selvatico in Nord America è il soggetto di “La Primera”, una canzone scritta e interpretata dal cantante folk canadese e appassionato di cavalli Ian Tyson. Ed è il soggetto di questo bel libro illustrato con dipinti dell'artista equina Adeline Halvorson.

Nel 1493, i primi cavalli spagnoli furono caricati su una nave e portati in un lungo e duro viaggio verso le Americhe. Molti morirono durante il viaggio e solo pochi sopravvissero. Tra questi c'era La Primera. A poco a poco, il loro numero crebbe e col tempo si ritrovarono in Messico con Cortez e i suoi conquistadores, nelle praterie con i Comanche sulle loro spalle e nelle città di frontiera al servizio dei cowboy.

I robusti mustang selvatici esistono ancora e le loro linee di sangue sono riconducibili a quei primi cavalli e agli accurati registri tenuti dagli spagnoli. Il fatto che gli animali siano sopravvissuti per cinquecento anni, mentre il mondo intorno a loro cambiava, è un tributo alla loro resistenza e al loro spirito ardente. Insieme alla storia della canzone, è inclusa una sezione di fatti storici su questi incredibili e bellissimi animali e un CD di Ian Tyson che canta “La Primera”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780887768637
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:32

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il lungo sentiero: La mia vita nel West - The Long Trail: My Life in the West
Un'icona canadese racconta il suo amore di lunga data per il West e la sua vita...
Il lungo sentiero: La mia vita nel West - The Long Trail: My Life in the West
La Primera: La storia dei mustang selvatici - La Primera: The Story Of Wild Mustangs
La canzone classica di Ian Tyson, splendidamente illustrata per i...
La Primera: La storia dei mustang selvatici - La Primera: The Story Of Wild Mustangs

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)