La primavera silenziosa di Rachel Carson

Punteggio:   (3,0 su 5)

La primavera silenziosa di Rachel Carson (Lobo Portuges Paul)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Silent Spring Of Rachel Carson

Contenuto del libro:

Paul Portuges è uno dei migliori scrittori con cui abbia mai avuto il piacere di lavorare e la sua storia di Rachel Carson è il miglior lavoro che abbia visto da molto, molto tempo a questa parte.

Bill Benenson, produttore.

La primavera silenziosa di Rachel Carson è una storia importante e appassionata che doveva essere raccontata e, si spera, mai dimenticata. È una storia affascinante e commovente, scritta magistralmente, su una delle grandi eroine del XX secolo.

Cheryl DuBois, produttrice e scrittrice.

Portuges e io abbiamo lavorato insieme a diversi progetti, tra cui uno sui sandinisti e un altro sul razzismo nei confronti dei latinos. Le sue sceneggiature sono sempre importanti dal punto di vista politico e sociale, una celebrazione dello spirito umano che lotta contro l'ignoranza e l'ingiustizia, storie profondamente commoventi e affascinanti che dovrebbero essere viste da tutti.

Edward James Olmos, attore, produttore, regista.

La primavera silenziosa di Rachel Carson è intelligente, compassionevole e divertente, cosa che è difficile dire della maggior parte delle sceneggiature di questi tempi. È anche una rara occasione per un'interpretazione significativa da parte di una persona come Meryl Streep o Susan Saradon, per non parlare di un bel calcio nei pantaloni agli uomini ( ) che hanno cercato di fermare Rachel Carson, quella piccola signora del Maine.

J. F. Friedman, romanziere, regista, sceneggiatore.

Il signor Portuges è uno di quegli scrittori che vorremmo avere di più a Hollywood - intelligente, impegnato e un vero artigiano - per non parlare del fatto che sa raccontare una storia dannatamente buona che intrattiene, commuove nel profondo e rimane con te per molto, molto tempo.

Jeffrey Selznick, produttore.

Portuges ha adattato per me una storia impossibile (Behind the Veil) e, a differenza di tutti gli altri scrittori che ci hanno provato prima di lui, l'ha trasformata in una bellissima sceneggiatura che non solo dovrebbe farvi piangere, ma anche farvi alzare il sedere e fare qualcosa per la condizione delle donne maltrattate nel mondo.

Paul Cox, sceneggiatore, regista, produttore.

Paul Portuges è uno degli scrittori più talentuosi con cui ho avuto il piacere di lavorare - un narratore dotato, intelligente e maestro.

Ray Villalobos, direttore della fotografia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780981973104
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La primavera silenziosa di Rachel Carson - The Silent Spring Of Rachel Carson
Paul Portuges è uno dei migliori scrittori con cui abbia mai avuto il...
La primavera silenziosa di Rachel Carson - The Silent Spring Of Rachel Carson
Il giornale del corpo elettrico - The Body Electric Journal
"Paper Song è bellissimo. Ho apprezzato particolarmente le sue poesie sul Messico e sull'America...
Il giornale del corpo elettrico - The Body Electric Journal

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)