La primavera di Sugarbush

Punteggio:   (4,9 su 5)

La primavera di Sugarbush (Wilson Chall Marsha)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni estremamente positive che ne sottolineano le belle illustrazioni e la narrazione coinvolgente delle tradizioni della produzione dello sciroppo d'acero. Molti recensori hanno apprezzato il suo valore educativo e la sua capacità di entrare in risonanza con i valori della famiglia e il coinvolgimento della comunità.

Vantaggi:

Bellissime illustrazioni, storia coinvolgente ed educativa, risonanza con i valori della famiglia e della comunità, adatto per la lettura ai bambini, piacevole sia per i bambini che per gli adulti e un'ottima idea regalo.

Svantaggi:

Alcune copie sono arrivate con problemi di produzione (come una pagina piegata) e sono state segnalate imprecisioni nei dettagli sulla fabbricazione degli sciroppi che potrebbero confondere i bambini.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sugarbush Spring

Contenuto del libro:

Nel mese della Luna dello Zucchero d'Acero, la neve è troppo bagnata per fare gli angeli, i ghiaccioli piovono dal tetto del portico del nonno e qualcosa si muove nel bosco. È la primavera della zuccherificio: è il momento di battere gli alberi, preparare le bottiglie e poi riunirsi intorno al fuoco per mangiare pollo e gnocchi, arrostire marshmallow e raccontare storie mentre la linfa fredda si scalda, si addensa e bolle per produrre lo sciroppo.

La storia senza tempo di Chall e gli splendidi dipinti di Daly invitano i bambini a condividere il piacere di fare lo sciroppo d'acero, un processo che è lo stesso oggi come duecento anni fa. Nel mese della Luna dello Zucchero d'Acero, i ghiaccioli piovono dal tetto della veranda del nonno e qualcosa si muove nel bosco. È la primavera dello zuccherificio, quando si colgono gli alberi e poi ci si riunisce intorno al fuoco per arrostire i marshmallow e raccontare storie mentre la linfa fredda si addensa e bolle per produrre lo sciroppo d'acero.

Nel mese della Luna dello Zucchero d'Acero, i ghiaccioli piovono dal tetto della veranda del nonno e qualcosa si muove nel bosco. È la primavera della zolla di zucchero: si colgono gli alberi, poi ci si riunisce intorno al fuoco per arrostire i marshmallow e raccontare storie mentre la linfa fredda si addensa e bolle per fare lo sciroppo d'acero.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780688149079
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La primavera di Sugarbush - Sugarbush Spring
Nel mese della Luna dello Zucchero d'Acero, la neve è troppo bagnata per fare gli angeli, i ghiaccioli piovono dal tetto...
La primavera di Sugarbush - Sugarbush Spring
Su al Nord, alla baita - Up North at the Cabin
Su a nord, presso la cabina,.Sono un grande delfino grigio.Il lago è il mio oceano...Su a nord presso la...
Su al Nord, alla baita - Up North at the Cabin

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)