La primavera della tigre

Punteggio:   (5,0 su 5)

La primavera della tigre (Huu Uoc)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una prospettiva profonda sulla guerra del Vietnam, evidenziando l'umanità dei soldati di entrambe le parti ed evocando profonde reazioni emotive da parte dei lettori.

Vantaggi:

Un resoconto perspicace della guerra del Vietnam da una prospettiva diversa
incoraggia la comprensione dell'umanità dei soldati
evoca emozioni profonde e riflessioni sull'amore, il cameratismo e la speranza in mezzo alla guerra.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare difficile affrontare l'argomento con una mente aperta; non tutti potrebbero risuonare con la profondità emotiva presentata.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Tiger Spring

Contenuto del libro:

Sulla guerra tra Stati Uniti e Vietnam sono stati scritti numerosi romanzi, rendendo difficile per gli scrittori presentare una prospettiva unica. In Tiger Spring, Huu Uoc offre una nuova prospettiva, ritraendo non solo le battaglie esterne ma anche le lotte interne dei soldati.

Approfondisce la “guerra nella guerra”, mettendo in luce il lato umano dei soldati vietnamiti. Non erano semplici strumenti di distruzione, ma individui spinti dall'amore, dai sogni e dal desiderio di pace. In mezzo al caos della guerra, erano alle prese con emozioni e desideri forti.

I diari catturati rivelano il loro desiderio di una vita normale nel dopoguerra. Tiger Spring sottolinea la profonda umanità di questi soldati, evidenziando i loro sogni e le loro aspirazioni al di là del campo di battaglia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781961505070
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La primavera della tigre - Tiger Spring
Sulla guerra tra Stati Uniti e Vietnam sono stati scritti numerosi romanzi, rendendo difficile per gli scrittori presentare una prospettiva...
La primavera della tigre - Tiger Spring

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)