La primavera dei piccioni

Punteggio:   (4,5 su 5)

La primavera dei piccioni (Herman Groman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, “Pigeon Springs” di Herman Groman è stato apprezzato per la narrazione coinvolgente, lo sviluppo dei personaggi e l'intrigante miscela di mistero e realismo. Molti lettori hanno trovato il libro difficile da mettere giù e hanno apprezzato il background dell'autore come agente dell'FBI, che ha aggiunto autenticità alla trama. Tuttavia, alcune critiche sottolineano che il livello di scrittura sembra a volte giovanile.

Vantaggi:

Il libro è avvincente e ben ritmato, con un mix di storia, cultura dei nativi americani ed elementi di criminalità moderna. I lettori hanno apprezzato la rappresentazione realistica delle indagini, la ricchezza dei personaggi e la trama avvincente che mantiene vivo l'interesse. Il background dell'autore aggiunge credibilità alla narrazione, che è considerata di facile lettura.

Svantaggi:

Alcune recensioni suggeriscono che il livello di scrittura può risultare semplicistico o adatto a un pubblico più giovane. Inoltre, l'uso di un linguaggio scurrile da parte di alcuni personaggi potrebbe renderlo inappropriato per i bambini.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Pigeon Spring

Contenuto del libro:

Pigeon Spring.

L'iconico intrattenitore di Las Vegas Wayne Newton ha detto: "Danke Schoen to Groman. Mi è piaciuto leggere Pigeon Spring dalla prima all'ultima pagina".

Dopo 25 anni come agente dell'FBI sotto copertura, Matt Steel decide di andare in pensione e accetta un lavoro come direttore della sicurezza di un importante casinò di Las Vegas.

Matt e Alex, sua moglie, pensano di potersi finalmente rilassare e godere la vita nel loro ranch nella regione montuosa della Death Valley. Tuttavia, il destino li porta su una strada inaspettata quando Alex trova un antico manufatto dei nativi americani nella loro proprietà che gioca un ruolo fondamentale nel finale a sorpresa del romanzo.

I lettori si divertiranno a seguire Matt, Alex e Charlie (il partner di Matt al Bureau da molto tempo) nel loro viaggio dal fascino e dalle truffe di Las Vegas alla bellezza e alla grinta dell'aspra regione aurifera del Nevada.

Gli ex agenti dell'FBI si mettono al lavoro dopo che Matt riconosce i sottili marchi di fabbrica di un truffatore incontrato 15 anni prima. Le cose si fanno personali quando Matt scopre che un funzionario corrotto sta aiutando la sua ex nemesi a rubare una concessione d'oro a due suoi amici. Groman utilizza uno schema di omicidio su commissione, intercettazioni, sorveglianze e un tocco mistico per tenere il lettore impegnato dall'inizio alla fine.

Nella vita reale, l'agente dell'FBI Herman Groman era come un eroe d'azione della TV, pieno di vita, pieno di entusiasmo fanciullesco, un impavido combattente del crimine che sconfiggeva giudici e poliziotti corrotti e mafiosi spaventosi. Mi meravigliavo delle sue capacità di agente dell'FBI. E ora, con mia grande sorpresa e gioia, mi sto meravigliando delle sue abilità letterarie e della sua capacità di prendere le sue esperienze più grandi della vita e il suo insaziabile appetito per la storia, e di intrecciarli tutti in Pigeon Spring, un romanzo avvincente e pieno di grandi dialoghi e azione. Molto, molto impressionante. Non vedo l'ora di leggere il prossimo.

-- Allan Lengel, ex reporter del Detroit News e del Washington Post; attualmente redattore di ticklethewire.com.

Il romanzo d'esordio di Gromans, Pigeon Spring, è un'abile miscela tra l'azione senza sosta di Las Vegas e la vita rurale dei ranch della regione aurifera del Nevada, con un tocco mistico. Il suo background di agente speciale veterano dell'FBI e di direttore della sicurezza dei casinò di Las Vegas gli dà una visione unica e realistica di entrambi i mondi. Ho sentito la tensione e ho riso di gusto un paio di volte, ma la mia parte preferita è stata quando l'agente dell'FBI in pensione Matt Steel cattura un predatore. Una volta iniziato a leggerlo, non sono riuscito a metterlo giù.

-- Chris Hansen, corrispondente di Dateline NBC e autore di To Catch A Predator.

Herm Groman è uno degli investigatori più acuti e coraggiosi che abbia mai incontrato... Tra i suoi colleghi agenti federali è una specie di leggenda. Le stesse capacità che lo hanno reso un uomo di legge così formidabile si riflettono chiaramente nel suo nuovo libro, Pigeon Spring. È un astuto studioso della natura umana, un acuto osservatore di ciò che lo circonda e ha una capacità unica di concentrarsi sulle cose che contano davvero. Il Nevada è un posto migliore perché Herm Groman è venuto qui, e questo libro è una testimonianza del suo talento nel comprendere il quadro generale.

-- George Knapp, reporter investigativo vincitore del Peabody Award 2008 e co-conduttore del talk sho radiofonico trasmesso a livello nazionale, Coast to Coast AM.

Pigeon Spring ha qualcosa per ogni lettore: suspense, storia e un'ottima trama. Groman non solo ha scritto una bella storia, ma i suoi anni di esperienza come agente speciale dell'FBI conferiscono al libro una grintosa autenticità. Una lettura meravigliosa.

-- Tenente Randy Sutton, polizia metropolitana di Las Vegas;

Autore di True Blue: Police Stories by Those Have Lived Them, A Cops Life e True Blue: Proteggere e servire.

Una lettura appassionante da parte di un autore che ha vissuto la vita di un poliziotto".

-- Joe Pistone, alias Donnie Brasco, autore del best seller del NY Times Donnie Brasco: My Undercover Life in the Mafia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781590957516
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La primavera dei piccioni - Pigeon Spring
Pigeon Spring.L'iconico intrattenitore di Las Vegas Wayne Newton ha detto: "Danke Schoen to Groman. Mi è piaciuto leggere...
La primavera dei piccioni - Pigeon Spring

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)