La prima terra selvaggia, edizione riveduta: La mia ricerca nel territorio dell'Alaska

Punteggio:   (4,5 su 5)

La prima terra selvaggia, edizione riveduta: La mia ricerca nel territorio dell'Alaska (Sam Keith)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per la narrazione dettagliata, il realismo e la rappresentazione della vita nella natura selvaggia. Molti lettori lo trovano divertente e ricorda uno stile di vita duro e autentico. È consigliato soprattutto a chi ama i temi dell'avventura e della natura. Tuttavia, alcuni lettori lo hanno trovato insoddisfacente, in particolare quelli che si aspettavano che assomigliasse molto ad altri noti libri sulla natura selvaggia.

Vantaggi:

Narrazione dettagliata, realismo, rappresentazione divertente e nostalgica della vita nella natura, forti legami con i personaggi, consigliato agli amanti della vita all'aria aperta.

Svantaggi:

Alcuni lettori lo hanno trovato deludente rispetto a titoli simili e alcuni si aspettavano che fosse più in linea con altri libri specifici sull'Alaska.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

First Wilderness, Revised Edition: My Quest in the Territory of Alaska

Contenuto del libro:

La storia del best-seller One Man's Wilderness e di come l'autore Sam Keith e Dick Proenneke si sono incontrati e hanno stretto un'amicizia eterna.

"Sam, sai bene che non vuoi lasciare questo Paese. Non rinunciarci. Io e te dobbiamo trovare una soluzione".

Dopo aver prestato servizio come Marine durante la Seconda Guerra Mondiale e aver frequentato l'università grazie al GI Bill, Sam Keith decise di cercare l'avventura in Alaska come operaio nella base navale di Adak. Lì fece amicizia con Dick Proenneke, con il quale condivise l'amore per la vita all'aria aperta, il duro lavoro e la fiducia in se stessi. Insieme esplorarono le terre selvagge dell'Alaska centro-meridionale mentre lavoravano alla base della Marina, cacciando e pescando con gli amici e respirando i grandi spazi aperti. Keith era pronto a partire dopo tre anni in cui aveva trovato quasi tutto ciò che cercava, senza rendersi conto di come il suo destino fosse intrinsecamente legato a quello dell'amico e di come avrebbe portato alla stesura del libro best-seller One Man's Wilderness.

Sam Keith è morto nel 2003. Ma nel 2013, suo genero e autore/illustratore di libri per bambini Brian Lies ha scoperto in una scatola d'archivio nel loro garage il manoscritto di un libro, scritto originariamente nel 1974 dopo la pubblicazione di One Man's Wilderness. First Wilderness è il racconto delle esperienze vissute da Keith, a volte strazianti, divertenti e affascinanti. Insieme al manoscritto originale ci sono foto ed estratti dai suoi diari, lettere e quaderni, che si intrecciano per creare un libro di memorie avvincente e toccante di ricerca e scoperta. Prefazione di Nick Jans, uno dei principali autori e fotografi dell'Alaska, e postfazione di Laurel Lies, figlia di Keith.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781513261829
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

First Wilderness, edizione riveduta: La mia ricerca nel territorio dell'Alaska - First Wilderness,...
La storia del best-seller One Man's Wilderness e...
First Wilderness, edizione riveduta: La mia ricerca nel territorio dell'Alaska - First Wilderness, Revised Edition: My Quest in the Territory of Alaska
La prima terra selvaggia, edizione riveduta: La mia ricerca nel territorio dell'Alaska - First...
La storia del best-seller One Man's Wilderness e...
La prima terra selvaggia, edizione riveduta: La mia ricerca nel territorio dell'Alaska - First Wilderness, Revised Edition: My Quest in the Territory of Alaska

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)