La prima radio dei ragazzi

Punteggio:   (4,3 su 5)

La prima radio dei ragazzi (Allen Chapman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora gli albori della radio attraverso le avventure di un gruppo di ragazzi che costruiscono il loro apparecchio radioamatoriale. Cattura un'atmosfera nostalgica e fornisce istruzioni dettagliate, anche se alcune conversazioni risultano noiose e lo stile di scrittura riflette la data di pubblicazione del 1922. È particolarmente interessante per gli appassionati di radioamatori e per chi è interessato alla tecnologia storica.

Vantaggi:

** Personaggi sani e con buoni valori. ** Uno sguardo approfondito sugli albori della tecnologia radiofonica. ** Istruzioni dettagliate sulla costruzione di una radio, interessanti per gli hobbisti. ** Nostalgico e divertente, evoca tempi più semplici. ** Leggero e poco violento, adatto ai lettori più giovani. ** Buona introduzione alla serie Radio Boys.

Svantaggi:

** Frasi ed espressioni obsolete potrebbero non trovare riscontro nei lettori moderni. ** Alcune conversazioni noiose e un lento sviluppo della trama. ** Caratteri molto piccoli, che rendono difficile la lettura. ** Non tutti i lettori potrebbero essere interessati a descrizioni tecniche dettagliate. ** Potrebbe non coinvolgere i ragazzi moderni a causa dei temi e della narrazione obsoleti.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Radio Boys' First Wireless

Contenuto del libro:

È molto appropriato, in questo momento in cui la radio ha conquistato il paese e ha suscitato un entusiasmo mai raggiunto prima, che le possibilità per i ragazzi in quest'arte vengano presentate nel modo interessante e leggibile mostrato nel primo libro di questa serie.

La radio è ancora una scienza giovane e alcuni dei progressi più notevoli sono stati compiuti da dilettanti, cioè da ragazzi sperimentatori. Non è mai troppo tardi per iniziare questo affascinante gioco, e la ricompensa per gli sperimentatori di successo è ricca sia in termini di onore che di compenso.

Basti pensare al caso di E. H. Armstrong, uno dei più famosi tra i dilettanti di questo Paese.

Ha iniziato da ragazzo a casa, a Yonkers, sperimentando con apparecchi fatti in casa, e ha scoperto il circuito che ha rivoluzionato la trasmissione e la ricezione radio. Il suo circuito ha reso possibile la trasmissione della musica e del parlato e lo ha reso famoso in tutto il mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781421821177
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La strada del successo di Bart Stirling; ovvero, il giovane agente espresso - Bart Stirling'S Road...
La strada del successo di Bart Stirling.O, The...
La strada del successo di Bart Stirling; ovvero, il giovane agente espresso - Bart Stirling'S Road To Success; Or, The Young Express Agent
Bound to Succeed, O, Mail Order Frank's Chances (La possibilità di avere successo per...
Questo libro è stato considerato da accademici e studiosi di grande...
Bound to Succeed, O, Mail Order Frank's Chances (La possibilità di avere successo per corrispondenza) - Bound To Succeed, Or, Mail Order Frank'S Chances
La prima radio dei ragazzi: O, vincere il premio Ferberton - The Radio Boys' First Wireless: Or,...
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi...
La prima radio dei ragazzi: O, vincere il premio Ferberton - The Radio Boys' First Wireless: Or, Winning the Ferberton Prize
La prima radio dei ragazzi - The Radio Boys' First Wireless
È molto appropriato, in questo momento in cui la radio ha conquistato il paese e ha suscitato un...
La prima radio dei ragazzi - The Radio Boys' First Wireless
La prima radio dei ragazzi - The Radio Boys' First Wireless
È molto appropriato, in questo momento in cui la radio ha conquistato il paese e ha suscitato un...
La prima radio dei ragazzi - The Radio Boys' First Wireless
I ragazzi della radio che inseguono una voce: O, Risolvere un mistero senza fili - The Radio Boys...
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi...
I ragazzi della radio che inseguono una voce: O, Risolvere un mistero senza fili - The Radio Boys Trailing A Voice: Or, Solving A Wireless Mystery

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)