La prima raccolta di critiche di una critica rock femminile vivente: Edizione riveduta e ampliata

Punteggio:   (4,6 su 5)

La prima raccolta di critiche di una critica rock femminile vivente: Edizione riveduta e ampliata (Jessica Hopper)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di saggi della critica musicale Jessica Hopper, apprezzata per i suoi commenti acuti sulla musica e sulla società. I recensori apprezzano la voce unica della Hopper, la profondità della sua esplorazione di vari generi musicali e la sua capacità di risuonare emotivamente con i lettori. Tuttavia, alcuni segnalano incongruenze nei contenuti ed esprimono una lieve insoddisfazione per il riconoscimento dato ad altre figure del giornalismo musicale.

Vantaggi:

Scrittura eccellente con profonde intuizioni sulla musica e le sue implicazioni culturali, voce distintiva, copre un'ampia gamma di generi musicali, saggi stimolanti e interessanti sia per i lettori occasionali che per i critici musicali.

Svantaggi:

Alcuni saggi non sono di qualità omogenea, alcuni lettori hanno notato un'insoddisfazione specifica nell'accreditare alcuni collaboratori e non tutti i pezzi hanno risuonato con tutti i lettori.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The First Collection of Criticism by a Living Female Rock Critic: Revised and Expanded Edition

Contenuto del libro:

La critica di Jessica Hopper è un contrappunto incisivo e necessario non solo sulla musica, ma sulla nostra cultura in generale. --Annie Clark, St. Vincent

Un'acclamata raccolta che abbraccia tutta la carriera di una critica rock contemporanea ferocemente femminista e venerata, ripubblicata con nuovo materiale.

Nel corso della sua carriera, che si estende per oltre due decenni, Jessica Hopper, critica musicale venerata e pionieristica, ha esaminato le donne che registrano e producono musica, in tutti i generi, attraverso una lente femminista intersezionale. The First Collection of Criticism by a Living Female Rock Criticic presenta storie orali di band come Hole e Sleater Kinney, interviste con le redattrici di Rolling Stone degli anni '70 e conversazioni intime con musicisti iconici come Bj rk, Robyn e Lido Pimienta. Hopper viaggia attraverso le verità dell'insurrezione delle Riot Grrrl; si trasferisce a Gary, Indiana, alla vigilia della morte di Michael Jackson; fa esplodere le mitologie dell'era grunge dei Nirvana e di Courtney Love; esamina l'ascesa degli emo. La raccolta comprende anche profili e recensioni di alcune delle artiste più amate e più odiate della musica di oggi: Fiona Apple, Kacey Musgraves, M. I. A., Miley Cyrus, Lana Del Rey.

Affinché l'industria musicale cambi, scrive Hopper, abbiamo bisogno "della presenza continua di donne radicalizzate... che siano incoraggiate e ricevano motivi per restare, piuttosto che sminuite dalla musica che incolla le nostre comunità". The First Collection of Criticism by a Living Female Rock Critic - pubblicato con grande successo nel 2015 e ripubblicato ora con nuovo materiale e un'introduzione di Samantha Irby - è un grido d'allarme per una storia e una narrazione incentrate sulle donne e un panorama innovativo, ossessivo e tagliente della scrittura musicale realizzato da una delle critiche più influenti della sua generazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780374538996
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La prima raccolta di critiche di una critica rock femminile vivente: Edizione riveduta e ampliata -...
La critica di Jessica Hopper è un contrappunto...
La prima raccolta di critiche di una critica rock femminile vivente: Edizione riveduta e ampliata - The First Collection of Criticism by a Living Female Rock Critic: Revised and Expanded Edition
Mosse notturne - Night Moves
Scritto in scene tese, ipnotiche e spesso esilaranti, tratte dal 2004 al 2009, Night Moves cattura le amicizie feroci e i piccoli momenti che...
Mosse notturne - Night Moves

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)