Punteggio:
Il libro offre una storia pittorica della Prima guerra mondiale attraverso la lente dei cartoni animati, fornendo una prospettiva unica sulle emozioni e i sentimenti dell'epoca. Sebbene alcune vignette rappresentino temi politicamente scorretti e possano avere un significato oscuro, la raccolta è apprezzata per la disposizione cronologica, il testo informativo e le immagini di alta qualità dei vari Paesi coinvolti nella guerra.
Vantaggi:Vignette disposte cronologicamente, immagini di alta qualità, testo informativo e coinvolgente, copertura completa di più paesi, preziosa per storici, politici e vignettisti.
Svantaggi:Alcune vignette possono avere un significato oscuro e i loro temi possono essere considerati politicamente scorretti secondo gli standard odierni.
(basato su 13 recensioni dei lettori)
World War I in Cartoons
Utilizzando immagini tratte da un'ampia varietà di riviste, giornali, libri, cartoline, poster e stampe internazionali del periodo bellico, Mark Bryant racconta la storia della Prima guerra mondiale da entrambe le parti del conflitto in un modo immediato e fresco che rende viva la storia. Il libro contiene più di 300 vignette e caricature, a colori e in bianco e nero, molte delle quali pubblicate qui in forma di libro per la prima volta.
Tra gli artisti presenti figurano nomi famosi come Bruce Bairnsfather, H. M. Bateman, F.
H. Townshend, Alfred Leete, E.
J. Sullivan, Lucien Metivet e Louis Raemaekers, con disegni tratti da Bystander, London Opinion, Daily Graphic, Punch, Le Rire, Simplicissimus e Kladderadatsch tra i tanti.
".
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)