La prima famiglia: Gli eredi di George Washington e la creazione dell'America

Punteggio:   (4,2 su 5)

La prima famiglia: Gli eredi di George Washington e la creazione dell'America (A. Good Cassandra)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro della dottoressa Cassandra Good “First Family: George Washington's Heirs and the Making of America” è uno sguardo ben studiato e coinvolgente sulla famiglia di George Washington, compresa la complessità delle loro relazioni e il loro coinvolgimento con la schiavitù. Sebbene il libro sia stato lodato per la profondità, la chiarezza e l'inclusione delle esperienze degli schiavi, alcune critiche si concentrano sui pregiudizi politici percepiti e sullo stile di scrittura.

Vantaggi:

Ben studiato, con oltre 800 note, facile da leggere, ricco di informazioni interessanti, include illustrazioni, fornisce una nuova prospettiva su narrazioni storiche familiari, non rifugge dal parlare di schiavitù e offre spunti personali e narrazioni che riflettono i tempi.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato che la narrazione propende per una prospettiva “woke” della storia, hanno criticato lo stile dell'autore perché privo di coesione e alcuni hanno ritenuto che l'attenzione al politicamente corretto fosse fuori luogo. Alcuni utenti hanno anche segnalato la mancanza di informazioni sui figli afroamericani di Washington.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

First Family: George Washington's Heirs and the Making of America

Contenuto del libro:

La pluripremiata storica Cassandra Good mostra come gli schietti pronipoti di George Washington abbiano svolto un ruolo trascurato ma importante nello sviluppo della società e della politica americana dalla Rivoluzione alla Guerra Civile.

Mentre negli Stati Uniti è noto che il primo presidente non ebbe figli biologici, pochi sanno che ebbe diversi pronipoti. In First Family, vediamo Washington come figura paterna, incontriamo i figli che ha aiutato a crescere e ripercorriamo il loro complicato ruolo nella storia americana.

I figli del primo matrimonio di Martha Washington - Eliza, Patty, Nelly e Wash Custis - sono nati sotto gli occhi di tutti. Cresciuti nella prima "prima famiglia" del Paese, rimasero noti come famiglia di Washington e custodi della sua eredità per tutta la vita. A volte meschini e potenti, affascinanti e crudeli, i Custise usarono Washington come mezzo per accrescere il proprio potere e il proprio status. Come schiavisti impegnati nell'impero americano, i Custis incarnarono i fallimenti dell'esperimento americano che alla fine esplose nella guerra civile... il tutto mentre erano celebrità in una soap opera da loro stessi creata.

porta nuova attenzione a questo aspetto sorprendentemente trascurato della vita e dell'eredità di George Washington. Mentre il Paese è alle prese con le preoccupazioni relative alle dinastie politiche e al ruolo pubblico delle famiglie presidenziali, la saga della famiglia di Washington offre una storia umana con precedenti storici.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781335449511
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La prima famiglia: Gli eredi di George Washington e la creazione dell'America - First Family: George...
La pluripremiata storica Cassandra Good mostra...
La prima famiglia: Gli eredi di George Washington e la creazione dell'America - First Family: George Washington's Heirs and the Making of America
Amicizie fondatrici: Amicizie tra uomini e donne nella prima Repubblica americana - Founding...
"Quando Harry ti presento Sally" è solo il più...
Amicizie fondatrici: Amicizie tra uomini e donne nella prima Repubblica americana - Founding Friendships: Friendships Between Men and Women in the Early American Republic
Amicizie fondatrici: Amicizie tra uomini e donne nella prima Repubblica americana - Founding...
"Quando Harry ti presento Sally" è solo il più...
Amicizie fondatrici: Amicizie tra uomini e donne nella prima Repubblica americana - Founding Friendships: Friendships Between Men and Women in the Early American Republic

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)