La prima donna serial killer d'America: Jane Toppan e la creazione di un mostro

Punteggio:   (3,9 su 5)

La prima donna serial killer d'America: Jane Toppan e la creazione di un mostro (Kay McBrayer Mary)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Mary Kay McBrayer su Jane Toppan presenta un resoconto dettagliato e vivido della vita della famigerata serial killer donna, mescolando fatti ricercati con una narrazione fantasiosa. Il lettore rimane con emozioni contrastanti nei confronti di Toppan e il libro è consigliato agli appassionati di crimini veri, anche se ha suscitato critiche per il suo approccio romanzato e per i problemi organizzativi.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato, coinvolgente e ben scritto, e fornisce una visione della mentalità criminale. Molti lettori hanno trovato difficile metterlo giù, sottolineando la voce unica dell'autore e le immagini vivide dipinte in tutto il libro. Il libro affronta anche temi importanti riguardanti l'impatto dei traumi infantili sul comportamento degli adulti.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro fosse più romanzato che reale, mancando di una stretta aderenza alle narrazioni di crimini veri. Ci sono state critiche riguardo all'organizzazione, alle frasi errate e alla presenza di articoli di giornale non correlati. Inoltre, alcuni recensori hanno trovato distraente l'attenzione dell'autore per le politiche identitarie.

(basato su 49 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

America's First Female Serial Killer: Jane Toppan and the Making of a Monster

Contenuto del libro:

The Making of a Female Serial Killer

In "La prima donna serial killer d'America", McBrayer ci offre una storia complessa―.

E terrificante―.

Ritratto di un'assassina che sembrava quasi condannata dalla nascita" ―.

Kate Winkler Dawson, autrice di American Sherlock: Murder, Forensics, and the Birth of American CSI.

#1 Best Seller in Storia dell'Irlanda, Psicologia infantile e Crimini e criminali.

Questo libro è per gli ascoltatori di podcast sul vero crimine e per i lettori di narrativa e saggistica sul vero crimine. È per gli spettatori di programmi televisivi come Deadly Women e Mindhunter, che sono affascinati da come vengono creati gli assassini. È per le femministe consapevoli, per gli americani che cercano di raggiungere il successo e per tutti coloro che amano i pestaggi dei giustizieri, soprattutto quelli che vanno fuori controllo.

Il primo serial killer donna d'America non è sempre stato un assassino Il primo serial killer donna d'America racconta la storia vera dell'infermiera irlandese-americana di prima generazione Jane Toppan, nata come Honora Kelley. Sebbene tutti i fatti siano intatti, i libri sulla sua vita e sui suoi crimini sono tutti fatti e nessuna storia. Jane Toppan era assolutamente un mostro, ma non ha iniziato così.

Quando Jane era una bambina, suo padre abbandonò lei e sua sorella nel manicomio femminile di Boston. Da lì, Jane fu affidata a una famiglia benestante che le cambiò il nome, non la adottò mai, la estromise dal testamento e le insegnò essenzialmente a odiare se stessa. Giustiziata all'altare, Jane divenne un'infermiera e prese il controllo della sua vita e di quella delle sue vittime.

I lettori di La prima donna serial killer d'America:

⬤ Avranno modo di comprendere lo sviluppo personale di una persona gravemente danneggiata senza razionalizzare i suoi crimini.

⬤ Sperimenteranno la storia raramente raccontata di una serial killer donna.

⬤ Capirete che anche i mostri sono stati prima esseri umani.

Se vi sono piaciuti libri come In We Keep the Dead Close, Mindhunter, o In Cold Blood.

vi piacerà leggere "La prima donna serial killer d'America".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781642502077
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:216

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La prima donna serial killer d'America: Jane Toppan e la creazione di un mostro - America's First...
The Making of a Female Serial Killer In "La...
La prima donna serial killer d'America: Jane Toppan e la creazione di un mostro - America's First Female Serial Killer: Jane Toppan and the Making of a Monster

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)