Punteggio:
Il libro presenta una narrazione intrigante su un aspetto meno noto della storia americana, incentrata su una cospirazione contro George Washington. Sebbene molti lettori abbiano apprezzato la narrazione coinvolgente e gli approfondimenti storici, diverse critiche sottolineano problemi di stile di scrittura, struttura ed elementi ripetitivi.
Vantaggi:⬤ Storia coinvolgente e affascinante che fa luce su un importante evento storico.
⬤ Il libro è facile da leggere e cattura le complessità della leadership durante la Guerra rivoluzionaria.
⬤ Fornisce una prospettiva unica su George Washington e sulle prime lotte per l'indipendenza americana.
⬤ Generalmente ben studiato con dettagli storici che arricchiscono la narrazione.
⬤ I capitoli brevi lo rendono accessibile a diverse abitudini di lettura.
⬤ Lo stile di scrittura è criticato per essere eccessivamente semplicistico, simile a una sceneggiatura televisiva e contenente molti riempitivi e ripetizioni.
⬤ Problemi strutturali, come le scomode transizioni tra i capitoli e i riassunti non necessari, sminuiscono il flusso della narrazione.
⬤ Alcuni lettori ritengono che il libro avrebbe potuto essere più conciso, suggerendo che la storia principale avrebbe potuto essere raccontata in meno pagine.
⬤ Problemi fastidiosi con l'uso delle parole e la mancanza di note a piè di pagina adeguate durante l'esperienza di lettura.
⬤ Alcuni lettori ritengono che il ritmo e lo stile dei cliffhanger utilizzati alla fine dei capitoli siano artificiosi.
(basato su 637 recensioni dei lettori)
The First Conspiracy: The Secret Plot to Kill George Washington
ambientato nel periodo più critico della nascita della nostra nazione, La prima cospirazione racconta un pezzo di storia americana straordinario e mai raccontato prima, che non solo rivela il carattere di George Washington, ma illumina anche le origini del movimento di controspionaggio americano che ha portato alla moderna CIA.
Nel 1776, un gruppo di soldati d'élite fu scelto per servire come guardie del corpo di George Washington. Washington si fidava di loro e si affidava a loro. Ma all'insaputa di Washington, alcuni di loro facevano parte di un piano di tradimento. Nei mesi precedenti la guerra rivoluzionaria, questi soldati traditori, insieme al governatore di New York, William Tryon, e al sindaco David Mathews, lanciarono un complotto mortale contro il membro più importante dell'esercito: George Washington in persona.
Questa è la storia del complotto segreto e di come fu svelato. È una storia di leader, bugiardi, falsari e confessori in carcere. Mostra anche quanto sia stata dura la battaglia per George Washington e quanto l'America sia stata vicina a perdere la Guerra rivoluzionaria.
In questo libro storico, l'autore del bestseller del New York Times Brad Meltzer si unisce allo scrittore di storia americana e produttore televisivo di documentari Josh Mensch per svelare la sconvolgente storia vera che si cela dietro a quella che finora è stata una nota a piè di pagina nelle pagine della storia. Basandosi su ricerche approfondite, Meltzer e Mensch raccontano con dettagli avvincenti come George Washington non solo abbia sconfitto la più potente forza militare del mondo, ma abbia anche scoperto il complotto segreto contro di lui nei giorni tumultuosi che precedettero il 4 luglio 1776.
Elogi per La prima cospirazione.
“Questa è la storia americana al suo meglio, una storia avvincente di spie, assassini, falsari, traditori e una misteriosa prostituta che potrebbe anche non essere mai esistita. Chiunque sia interessato alla storia americana amerà questo libro”. --Douglas Preston, autore del bestseller La città perduta del Dio Scimmia.
“Un libro meraviglioso sulla leadership, che dimostra perché George Washington e le sue lezioni morali sono altrettanto vitali oggi. Che libro. Vi piacerà”. --Il presidente George H. W. Bush.
“Questo è un libro importante: un affascinante capitolo in gran parte sconosciuto del nostro inizio pericoloso, un promemoria del perché il controspionaggio è importante, e una grande lettura”. -Presidente Bill Clinton.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)