La presidenza non ortodossa di Donald J. Trump

Punteggio:   (5,0 su 5)

La presidenza non ortodossa di Donald J. Trump (Paul Rutledge)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Unorthodox Presidency of Donald J. Trump

Contenuto del libro:

The Unorthodox Presidency of Donald J. Trump esplora la miriade di modi in cui il candidato, e poi presidente, Trump esemplifica una versione non tradizionale della politica statunitense.

Come candidato si è sottratto alle norme di procedura della campagna elettorale e, nei casi peggiori, alla decenza umana, a favore di un approccio rude e rissoso, senza prigionieri, che ha fatto appello a coloro che si sentivano emarginati in una società in evoluzione. Sebbene il disegno costituzionale della presidenza abbia visto in passato l'ascesa di outsider politici alla presidenza e il mantenimento della stabilità, mai prima d'ora un candidato così estraneo alle norme politiche era salito alla massima carica. La presidenza di Donald Trump rappresenta la sfida più significativa nella storia degli Stati Uniti per capire se il disegno costituzionale e i confini della presidenza possono sopravvivere alla prova di un occupante che è antitetico a tutto ciò che è stato nel passato.

I curatori e i loro collaboratori evidenziano come le azioni di Trump presentino sfide dirette alla presidenza degli Stati Uniti, che hanno completamente esposto ed esacerbato problemi di lunga data con i controlli e gli equilibri e hanno portato a interrogarsi sui potenziali effetti permanenti della presidenza Trump sullo Studio Ovale. The Unorthodox Presidency of Donald J.

Trump è organizzato in tre sezioni. La prima sezione analizza la presidenza Trump nel contesto delle elezioni statunitensi, includendo Trump come candidato, le elezioni presidenziali del 2016, le elezioni di midterm del 2018 e il populismo di destra che lo ha aiutato a essere eletto.

La seconda sezione si concentra sul modo in cui i risultati delle elezioni e il contesto politico associato hanno influenzato l'opportunità di governo del Presidente Trump e sull'effetto che Trump ha avuto sulle istituzioni politiche statunitensi: il ramo legislativo, i tribunali federali, la burocrazia, i media e i gruppi di interesse organizzati. La sezione finale esamina Trump e le politiche pubbliche, con un'attenzione particolare alla sua versione dirompente della politica estera e al suo uso del bilancio interno come un pallone da calcio politico, come il sequestro, costituzionalmente discutibile, e il reindirizzamento dei fondi di bilancio previsti per la difesa alla costruzione del muro di confine e la sua propensione alla spesa in deficit, che è stata messa in moto con il pacchetto di stimolo COVID-19, rendendo Trump il più grande spendaccione in deficit nella storia della Repubblica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780700632312
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:432

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La presidenza non ortodossa di Donald J. Trump - The Unorthodox Presidency of Donald J...
The Unorthodox Presidency of Donald J. Trump esplora la...
La presidenza non ortodossa di Donald J. Trump - The Unorthodox Presidency of Donald J. Trump
La presidenza non ortodossa di Donald J. Trump - The Unorthodox Presidency of Donald J...
The Unorthodox Presidency of Donald J. Trump esplora la...
La presidenza non ortodossa di Donald J. Trump - The Unorthodox Presidency of Donald J. Trump

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)