La presenza del diavolo: Un romanzo

Punteggio:   (4,8 su 5)

La presenza del diavolo: Un romanzo (Oliver Goldsborough James)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che “La presenza del diavolo” è un romanzo potente e penetrante che cattura il tumultuoso impatto sociale dell'era Trump, in particolare quello vissuto dal protagonista, Andy McKnight. La narrazione intreccia i temi delle relazioni personali, della divisione politica e dell'introspezione sullo sfondo della pandemia, permettendo ai lettori di riflettere sulle proprie esperienze in questi tempi difficili.

Vantaggi:

Il romanzo è stato elogiato per la sua perspicace esplorazione della disperazione politica e personale, per i suoi personaggi relazionabili e per la sua scrittura ponderata. I recensori hanno apprezzato il modo in cui l'autrice intreccia una storia d'amore nella narrazione e cattura le lotte emotive del matrimonio in mezzo alle differenze politiche. Molti hanno trovato il libro avvincente, ben scritto e che riflette le sfide della vita reale, facendoli sentire meno soli nelle loro esperienze.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare meno coinvolgente il ritmo lento e la natura introspettiva del romanzo, che sposta l'attenzione dalla politica ad alta tensione alla riflessione personale. Inoltre, alcuni potrebbero preferire un commento politico più diretto piuttosto che l'esplorazione sfumata presente nella storia.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Devil's Presence: A Novel

Contenuto del libro:

La narrativa può salvarci? C'è speranza per l'America nell'epoca di Trump, delle pandemie, di QAnon e della fine di un autentico discorso politico? Cosa c'è di meglio di questo romanzo perfettamente narrato per raccontare la storia di molti di noi a noi stessi, mentre cerchiamo speranza e conforto in tempi terribili?”. Andy McKnight non aveva mai visto nulla di simile; nessuno l'aveva visto.

L'elezione di quest'uomo stava distruggendo le famiglie di tutta la nazione: mogli e mariti, figli e genitori, amici di una vita, il tessuto della vita sociale americana lacerato come non accadeva dai tempi della Guerra Civile. Il veleno si infiltrava persino nella sua casa felice. Poi arrivò la pandemia, due piaghe contemporaneamente - anche nella Bibbia erano una alla volta.

Cercò di fuggire nel passato, in tempi migliori, ma Max ed Elly, un uomo anziano e una giovane ragazza incontrati per le strade di Santa Monica, lo riportarono alla realtà. Con altri come loro, arrabbiati da morire e non più disposti a sopportare, forse non era troppo tardi, dopotutto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781947951662
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'araldo di Parigi - The Paris Herald
Ogni americano che viaggia nel mondo oggi si imbatterà da qualche parte nel Paris Herald, anche se ora va sotto il nome di...
L'araldo di Parigi - The Paris Herald
La presenza del diavolo: Un romanzo - The Devil's Presence: A Novel
La narrativa può salvarci? C'è speranza per l'America nell'epoca di Trump, delle...
La presenza del diavolo: Un romanzo - The Devil's Presence: A Novel

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)