La preparazione della limonata

Punteggio:   (4,7 su 5)

La preparazione della limonata (Ty Sagalow)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Making of Lemonade di Ty Sagalow è stato definito un libro accattivante, perspicace e stimolante sull'avvio di una società InsurTech. Semplifica efficacemente concetti assicurativi complessi per un pubblico ampio, offrendo lezioni dettagliate rilevanti sia per i neofiti che per i professionisti esperti. Tuttavia, alcuni recensori hanno ritenuto che la narrazione fosse eccessivamente semplicistica e mancasse di profondità in alcune aree.

Vantaggi:

Una narrazione coinvolgente che combina la narrazione con approfondimenti informativi
semplifica concetti assicurativi complessi
ispira gli imprenditori
include lezioni pratiche per l'avvio di un'attività
si rivolge a un pubblico ampio, anche al di fuori del settore assicurativo
ben scritto e conciso.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno trovato la struttura della narrazione troppo semplice e poco approfondita; potrebbe non soddisfare i lettori che cercano dettagli più completi sul settore assicurativo.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Making of Lemonade

Contenuto del libro:

Ammettiamolo: Le assicurazioni sono uno dei settori più odiati della storia. L'Urban Dictionary definisce l'assicurazione come "un'attività che consiste nel vendere alle persone promesse di pagamento successive che non vengono mai mantenute". L'assicurazione è l'unico modello commerciale moderno con un conflitto intrinseco tra il fornitore di un servizio e il suo cliente. In poche parole, più gli assicuratori negano o ritardano il pagamento dei sinistri, più guadagnano. E quando i clienti si lamentano, gli assicuratori li accusano di commettere "frodi assicurative". Questo libro è prima di tutto la storia di Lemonade Insurance, una compagnia assicurativa in fase di avviamento con un nome sciocco, creata da due imprenditori israeliani che non sapevano nulla di assicurazioni, ma che in meno di 18 mesi hanno completamente stravolto un settore da un trilione di dollari, diventando presto noti come "Uber delle assicurazioni". È anche la storia di un viaggio personale di un ex top executive di AIG e Zurich Insurance che ha deciso di abbandonare il successo della "Corporate America" per contribuire alla creazione di una startup che ha cambiato tutto ciò a cui era abituato e, di conseguenza, si è trovato cambiato.

"Ty è un grande narratore e, come membro fondatore di Lemonade, si trova in una posizione meravigliosa per raccontare la storia della creazione di Lemonade nel suo modo unico. Vale sicuramente la pena di leggerlo".

Daniel Schreiber, cofondatore e CEO di Lemonade.

"Piena di conflitti di interesse e di sfiducia, spesso guardiamo all'assicurazione come a un male necessario invece che all'utile strumento finanziario che può essere. Ty, insieme a Lemonade, sta cercando di risolvere questo problema e questa è una storia meravigliosamente raccontata del primo capitolo di questa importante avventura".

Dan Ariely, professore della Duke University, docente di psicologia ed economia comportamentale e autore di La verità sulla disonestà.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781977207982
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La preparazione della limonata - The Making of Lemonade
Ammettiamolo: Le assicurazioni sono uno dei settori più odiati della storia. L'Urban Dictionary definisce...
La preparazione della limonata - The Making of Lemonade
La preparazione della limonata - The Making of Lemonade
Ammettiamolo: Le assicurazioni sono uno dei settori più odiati della storia. L'Urban Dictionary definisce...
La preparazione della limonata - The Making of Lemonade

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)