La preghiera di un drogato: Vivere e morire nel Chi-raq

Punteggio:   (4,7 su 5)

La preghiera di un drogato: Vivere e morire nel Chi-raq (Wolf Lee Eddie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

A Dopeboy's Prayer, di Eddie Wolf Lee, è un avvincente romanzo di narrativa urbana che offre un ritratto perspicace e realistico della vita di strada, della cultura delle gang e delle implicazioni del vivere a Chicago. Il libro è caratterizzato da personaggi ben sviluppati e da una trama avvincente e ricca di colpi di scena, che rende difficile per i lettori mettere giù il libro.

Vantaggi:

Narrazione ben scritta, rappresentazione realistica della vita delle gang, personaggi coinvolgenti, trama ricca di suspense e di intrattenimento, forte impatto emotivo, rappresentazione accurata della vita a Chicago, altamente relazionabile per chi ha familiarità con la cultura, attesa per il seguito.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che l'inizio fosse lento e che vi fossero accenni a contenuti espliciti che alcuni lettori potrebbero aspettarsi all'inizio del libro. Alcune recensioni hanno accennato all'insoddisfazione per gli sviluppi e i risultati di alcuni personaggi.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Dopeboy's Prayer: To Live and Die In Chi-raq

Contenuto del libro:

Quando una sanguinosa guerra tra bande rivali miete decine di vittime da entrambe le parti, lasciando entrambe le squadre a corto di soldati di strada, i leader delle bande ricorrono a misure di reclutamento disperate per rinforzare le loro truppe. Pochi giorni dopo essersi uniti alla loro squadra di teppisti, i giovani ZEP e TISO si ritrovano in prima linea in una battaglia che sicuramente farà guadagnare alla città di Chicago l'infamante titolo di Capitale degli Omicidi.

Zep e Tiso non hanno iniziato la guerra di strada, ma il loro acume per gli omicidi potrebbe eliminare la concorrenza. Nella città soprannominata Chi-Raq, i due migliori amici scalano rapidamente i nefasti ranghi della vita delle gang, dove denaro e morte vanno di pari passo. Ma il loro regno sarà di breve durata? O la PREGHIERA DI UN DOPEBOY di sfuggire alle insidie di quella vita sarà esaudita? Nulla, oltre al dolore e al sangue versato, è garantito nelle strade fredde e brutali della città.

E quando la madre di uno spacciatore ben inserito viene torturata, derubata e uccisa, l'atrocità porta a una vera e propria ricerca di vendetta, con un inconsapevole Zep inserito come obiettivo di alto valore nella lista degli assassini. Zep imparerà abbastanza presto e velocemente da poter sopravvivere contro ogni previsione? O troverà la sua fine in una raffica di spari mortali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781948878777
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La preghiera di un drogato: Vivere e morire nel Chi-raq - A Dopeboy's Prayer: To Live and Die In...
Quando una sanguinosa guerra tra bande rivali...
La preghiera di un drogato: Vivere e morire nel Chi-raq - A Dopeboy's Prayer: To Live and Die In Chi-raq

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)