La preghiera di Amelia

Punteggio:   (4,6 su 5)

La preghiera di Amelia (Christiane Banks)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Amelia's Prayer di Christiane Banks è un romanzo d'esordio commovente ed emotivamente coinvolgente che cattura le lotte e la resilienza di una famiglia durante e dopo la Seconda Guerra Mondiale nel Nord Est dell'Inghilterra. Il libro esplora i temi dell'amore, della famiglia e della crescita personale, con personaggi ben sviluppati e descrizioni vivide.

Vantaggi:

La narrazione è ben scritta e avvincente
i personaggi sono ben sviluppati e relazionabili
tocca i temi della resilienza, dell'amore e delle difficoltà durante la Seconda guerra mondiale
evoca forti emozioni
cattura un ritratto fedele dell'epoca
descritto come un libro che fa girare le pagine e altamente raccomandato dai lettori.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'intensità emotiva opprimente; essendo un romanzo d'esordio, potrebbero esserci piccole critiche riguardanti il ritmo o lo sviluppo, ma nel complesso non sono state segnalate.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Amelia's Prayer

Contenuto del libro:

Sebastian Lavalle ha solo 15 anni quando nel 1934 lascia la sua casa per arruolarsi in Marina. Sette anni dopo, Sebastian conosce purtroppo fin troppo bene gli orrori della Seconda Guerra Mondiale e cosa significhi temere l'ignoto.

Quando le riparazioni costringono la sua nave a raggiungere le coste frastagliate di Newcastle, il giovane ufficiale di marina francese viene invitato a un ballo del tè. Coglie l'occasione sperando di trovare conforto e un piccolo assaggio di casa. Amelia Sullivan, figlia di genitori immigrati irlandesi, è entusiasta di partecipare al ballo del tè.

Quando gli occhi di Sebastiano la trovano tra la folla, si bea della sua bellezza esotica. Pochi istanti dopo, quando la attira tra le braccia per un ballo, non ha dubbi: ha appena incontrato la donna dei suoi sogni.

Giorni dopo, Sebastian le dichiara il suo amore e la sposa, facendo intraprendere a entrambi un viaggio indimenticabile attraverso il tradimento, la sopravvivenza e il perdono. Il loro viaggio alla ricerca dell'anima non solo porterà il lettore dalla costa inglese alla Costa Azzurra, ma anche nel Tennessee.

Il loro viaggio esplora le molte sfaccettature e profondità dell'amore per arrivare a capire cosa significhi la vera felicità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781491779835
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La preghiera di Amelia - Amelia's Prayer
Sebastian Lavalle ha solo 15 anni quando nel 1934 lascia la sua casa per arruolarsi in Marina. Sette anni dopo, Sebastian conosce...
La preghiera di Amelia - Amelia's Prayer
La preghiera di Amelia: Un romanzo, libro primo - Amelia's Prayer: A Novel Book One
Sebastian Lavalle ha solo 15 anni quando nel 1934 lascia la sua...
La preghiera di Amelia: Un romanzo, libro primo - Amelia's Prayer: A Novel Book One
Grazia stupefacente - Amazing Grace
È il Natale del 1975 quando Sebastian Lavalle siede al tavolo della sala da pranzo, circondato dalla sua famiglia, finalmente riunita dopo...
Grazia stupefacente - Amazing Grace

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)