Muslim Preaching in the Middle East and Beyond: Historical and Contemporary Case Studies
La predicazione è stata centrale per le comunità musulmane nel corso dei secoli. Il sermone liturgico del venerdì ne è l'esempio principale, sebbene anche altri generi meno conosciuti svolgano funzioni importanti.
Questo libro affronta i modi in cui i musulmani mettono in relazione le varie forme di oratoria religiosa con la tradizione autorevole nella pratica islamica del XXI secolo, cercando di adattarsi ai contesti locali e alle mutevoli circostanze della politica, dei media e della società. Questo è il primo libro del suo genere a guardare all'omiletica al di là di uno specifico paese.
Prendendo in considerazione gli sviluppi storici della predicazione musulmana, offre una raccolta di casi studio accuratamente contestualizzati sull'oratoria in Turchia, Egitto, Arabia Saudita, Bosnia, Svezia e Stati Uniti. Le analisi presentate mostrano un'enfasi comune sulle lotte per la legittimità, sugli sforzi per parlare in modo autorevole e sulle opportunità e i vincoli discorsivi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)