La predicazione come parola di Dio

Punteggio:   (4,2 su 5)

La predicazione come parola di Dio (Sam Chan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Sam Chan si concentra sull'integrazione della teoria dell'Atto di parola con la predicazione, sottolineando come i predicatori possano proclamare fedelmente la Parola di Dio attraverso i loro messaggi. Si basa sulle fondamenta teologiche gettate da leader della Riforma come Lutero e Calvino e incoraggia una comprensione più profonda della predicazione, al di là del semplice formato della lezione. Sebbene il libro sia considerato di grande valore, pone alcune sfide a causa del suo denso contenuto e del desiderio di fare riferimento a più sezioni evidenziate.

Vantaggi:

Una nuova prospettiva sulla predicazione e sull'importanza di trasmettere la grazia di Dio.
Integra la teoria dell'Atto di parola nella pratica della predicazione, rendendola rilevante e accessibile.
Incoraggia i predicatori a riconoscere il loro ruolo di rappresentanti di Dio.
Ricco dal punto di vista teologico e perspicace per una comprensione più profonda della predicazione come atto divino.

Svantaggi:

Denso e teologicamente denso che può rendere difficile la digestione in una sola seduta.
L'evidenziazione rende difficile trovare citazioni specifiche in seguito.
La versione Kindle potrebbe non essere ideale per essere condivisa con altri, rendendo necessaria una versione stampata.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Preaching as the Word of God

Contenuto del libro:

Secondo i Riformatori, la predicazione è la parola di Dio. In quanto parola di Dio, la predicazione è un fondamento per la chiesa. È anche vitale per la crescita personale di un cristiano. Ma i cristiani sono poco attrezzati per capire come la predicazione sia la parola di Dio. Alcuni cristiani cercano una predicazione che riproduca fedelmente il testo della Bibbia. Altri cristiani cercano una predicazione che crei il massimo impatto emotivo ed esistenziale. E ci sono molti nomi di cristiani che accusano i predicatori di "non predicare la parola". Ma che tipo di predicazione è la Parola di Dio? Lo scopo di questo libro è quello di aiutare i cristiani a capire come la predicazione possa essere la parola di Dio. Lo fa con un'analisi del problema nella storia della Chiesa, una panoramica dettagliata dei testi biblici chiave e infine l'applicazione dello strumento filosofico contemporaneo della teoria dell'atto di parola. "Con grande piacere raccomando la pubblicazione della tesi del dottor Sam Chan. Sono stato il suo primo lettore. Gli altri esaminatori sono stati il dottor John Feinberg e il dottor Willem VanGemeren. La sua tesi ci ha impressionato tutti. Non solo siamo stati unanimi nell'approvarla senza riserve, ma tutti e tre lo abbiamo incoraggiato a cercare di pubblicarla. In questo lavoro il dottor Chan mette insieme in modo astuto le Scritture, la tradizione e le esigenze contemporanee. La tesi è utile sia all'accademia che alla Chiesa.

Merita un vasto pubblico"". --Graham Cole, decano e professore di teologia biblica e sistematica, Trinity Evangelical Divinity School ""Il dottor Chan ha esplorato con capacità e fedeltà la questione di ciò che accade nella predicazione della parola. Egli sostiene che l'esposizione fedele della Parola di Dio nella predicazione si collega alla Parola in due modi. In primo luogo, la predicazione è un tentativo di entrare nel mondo testuale (locuzione). In secondo luogo, è anche un tentativo di ricontestualizzazione del testo, rimanendo fedele all'intenzione della parola. Il suo approccio affonda le radici nella tradizione della Riforma e nella recente teoria ermeneutica. Raccomando vivamente di prendere in considerazione quest'opera". --Willem A. VanGemeren, professore emerito di Antico Testamento e Lingue semitiche, Trinity Evangelical Divinity School ""Come possiamo concludere che ciò che predichiamo è la Parola di Dio - Dio stesso che parla attraverso il sermone - come insistevano i Riformatori? In questo importante studio, Sam Chan dimostra che Lutero e Calvino hanno ragione, a patto che ci si concentri sull'insistenza del Nuovo Testamento sul fatto che annunciare giustamente il Vangelo è ciò che si intende per predicazione della Parola di Dio. Chan utilizza poi la teoria del discorso per chiarire la sua argomentazione.

L'opera è importante non solo per gli studenti della Riforma, ma anche per i predicatori che hanno bisogno di vedere che la fedele proclamazione del Vangelo è proprio ciò che li autorizza a insistere sul fatto che la loro predicazione è la Parola di Dio."" --D. A. Carson, Research Professor of New Testament, Trinity Evangelical Divinity School ""Se lo avete mai sentito di persona, saprete che Sam Chan è il predicatore dei predicatori. È vibrante, dinamico, divertente, commovente e, quando si tratta del testo delle Scritture, profondamente perspicace. Questo libro offre un'interessante opportunità di dare un'occhiata "sotto il cofano" e vedere cosa rende la predicazione di Sam così potente. È il lavoro di uno studioso che ha riflettuto a fondo non solo sul funzionamento della Bibbia, ma anche su quello delle nostre stesse parole. Sam fornisce un'abile introduzione al mondo della teoria degli atti di parola e la applica alla spinosa questione di come la nostra predicazione "sia" effettivamente la Parola di Dio. In questo modo mi ha dato una serie di nuovi strumenti per l'arduo compito settimanale di predicare la Parola di Dio" --Phil Campbell, ministro anziano della Chiesa presbiteriana di Mitchelton, Australia.

Coautore di Saving Eutychus: How to Predach God's Word and Keep People Awake ""La predicazione è allo stesso tempo uno degli atti comunicativi più familiari e uno dei più misteriosi. Altre forme di discorso pubblico possono essere profetiche (ricordate il monologo di apertura di Chris Rock agli Oscar? ). Ma la predicazione è più di un commento sociale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781498220262
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come parlare di Gesù (senza essere quel tipo di persona): Evangelismo personale in un mondo scettico...
La maggior parte dei cristiani sa che dovrebbe...
Come parlare di Gesù (senza essere quel tipo di persona): Evangelismo personale in un mondo scettico - How to Talk about Jesus (Without Being That Guy): Personal Evangelism in a Skeptical World
Evangelismo in un mondo scettico: come rendere più credibile l'incredibile notizia di Gesù -...
La maggior parte dei cristiani sa già che dovrebbe parlare...
Evangelismo in un mondo scettico: come rendere più credibile l'incredibile notizia di Gesù - Evangelism in a Skeptical World: How to Make the Unbelievable News about Jesus More Believable
Evangelismo in un mondo scettico: come rendere più credibile l'incredibile notizia di Gesù -...
Evangelismo in un mondo scettico è un libro di...
Evangelismo in un mondo scettico: come rendere più credibile l'incredibile notizia di Gesù - Evangelism in a Skeptical World: How to Make the Unbelievable News about Jesus More Believable
Predicazione di attualità in un mondo complesso: come proclamare la verità e la pertinenza allo...
Preparare e pronunciare sermoni d'attualità...
Predicazione di attualità in un mondo complesso: come proclamare la verità e la pertinenza allo stesso tempo - Topical Preaching in a Complex World: How to Proclaim Truth and Relevance at the Same Time
Come parlare con gli scettici? - How Do We Talk with Skeptics?
Condividi la tua fede e mantieni i tuoi amici .Volete che i vostri amici non credenti siano fratelli e...
Come parlare con gli scettici? - How Do We Talk with Skeptics?
La predicazione come Parola di Dio - Preaching as the Word of God
Secondo i Riformatori, la predicazione è la parola di Dio. In quanto parola di Dio, la predicazione è...
La predicazione come Parola di Dio - Preaching as the Word of God
La predicazione come parola di Dio - Preaching as the Word of God
Secondo i Riformatori, la predicazione è la parola di Dio. In quanto parola di Dio, la predicazione è...
La predicazione come parola di Dio - Preaching as the Word of God

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)