La pratica legale nell'era digitale

Punteggio:   (5,0 su 5)

La pratica legale nell'era digitale (Paul Caddy)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Legal Practice in the Digital Age

Contenuto del libro:

Il cambiamento su larga scala nella professione legale sta avvenendo ora. Gli effetti della COVID-19 hanno accelerato il ritmo del cambiamento e continueranno a farlo, il che significa che gli avvocati devono confrontarsi con nuove tecnologie, nuova concorrenza e nuovi modi di lavorare. Tutti noi abbiamo un ruolo fondamentale da svolgere in una professione in cui l'attenzione si concentra sulle persone e sulla tecnologia, non sulle persone o sulla tecnologia. Questo libro è il compagno ideale per affrontare il cambiamento che ci attende. Legal Practice in the Digital Age contiene le conoscenze acquisite dagli avvocati e dagli studi legali per sopravvivere e prosperare nell'era complessa e post-pandemica. Dimostra come gli studi possono abbracciare il cambiamento tecnologico, adottando un approccio incentrato sulle persone, sulla tecnologia e sull'innovazione, e radicando nel DNA dello studio una nuova mentalità orientata al futuro. Questa guida è ricca di casi di studio interessanti e di consigli pratici per dare al vostro studio il vantaggio di cui ha bisogno e apportare i cambiamenti necessari per il successo futuro. Copre una serie di argomenti di grande rilevanza per il futuro dello studio legale, tra cui: Come gli avvocati possono migliorare il loro lavoro quotidiano grazie all'uso di tecnologie legali intelligenti.

Le nuove infrastrutture, i software e le risorse necessarie per un mondo ibrido.

La crescente importanza dei dati e come sfruttarli.

E come attrarre e trattenere i talenti in un'industria legale sempre più dinamica. Tra le esclamazioni sulla fine della professione, questo libro unico nel suo genere mostra perché c'è un futuro entusiasmante per la professione legale e perché gli avvocati e gli studi legali devono agire ora per essere all'avanguardia. Il libro è rivolto agli avvocati senior e ai responsabili delle decisioni all'interno degli studi legali e delle aziende del settore; anche gli avvocati interni troveranno utile il contenuto. Per gli avvocati e gli studi legali che desiderano prosperare nell'era digitale, questo titolo è una lettura essenziale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781787429314
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:474

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La pratica legale nell'era digitale - Legal Practice in the Digital Age
Il cambiamento su larga scala nella professione legale sta avvenendo ora. Gli...
La pratica legale nell'era digitale - Legal Practice in the Digital Age

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)