La pratica dell'ingegneria dei giacimenti (edizione riveduta): Volume 36

Punteggio:   (4,8 su 5)

La pratica dell'ingegneria dei giacimenti (edizione riveduta): Volume 36 (P. Dake L.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano come il libro sia una risorsa eccezionale per l'ingegneria dei giacimenti, lodandone la praticità e l'attualità anche a distanza di anni dalla pubblicazione. È considerato uno strumento essenziale per gli ingegneri del settore petrolifero e del gas, in quanto fornisce intuizioni e metodi preziosi.

Vantaggi:

Una risorsa estremamente pratica e pertinente per l'ingegneria dei giacimenti
fornisce una guida completa con esempi pratici
eccellente per gli ingegneri che devono viaggiare leggeri con le versioni e-book
insegna sia i metodi convenzionali che le intuizioni sulla fisica delle prestazioni dei giacimenti.

Svantaggi:

Un po' datato in quanto precedente agli sviluppi dei giacimenti non convenzionali; un recensore ha ritenuto che il libro non coprisse le tecniche moderne relative alle risorse non convenzionali.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Practice of Reservoir Engineering (Revised Edition): Volume 36

Contenuto del libro:

Questa edizione riveduta del bestseller Practice of Reservoir Engineering è stata scritta per coloro che operano nell'industria petrolifera e che necessitano di una conoscenza pratica di come la complessa materia dell'ingegneria dei giacimenti di idrocarburi possa essere applicata sul campo. Con aggiunte e correzioni rispetto alla prima edizione, il libro è una semplice esposizione di come svolgere il lavoro ed è particolarmente adatto agli ingegneri di giacimento/produzione e a quelli associati al recupero degli idrocarburi.

Questo libro pratico affronta i limiti di base dell'ingegneria dei giacimenti con il principio fondamentale della scienza: Il Rasoio di Occam, che si applica all'ingegneria dei giacimenti in misura maggiore rispetto alla maggior parte delle scienze fisiche: se ci sono due modi per spiegare un fenomeno fisico, il più semplice è quello più utile. Pertanto, la semplicità è il tema di questo volume.

Gli ingegneri di giacimento e di produzione, i geoscienziati, i petrofisici e coloro che sono coinvolti nella gestione dei giacimenti di petrolio e gas vorranno questa edizione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780444506719
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La pratica dell'ingegneria dei giacimenti (edizione riveduta): Volume 36 - The Practice of Reservoir...
Questa edizione riveduta del bestseller Practice...
La pratica dell'ingegneria dei giacimenti (edizione riveduta): Volume 36 - The Practice of Reservoir Engineering (Revised Edition): Volume 36

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)