La pratica dell'annegamento

Punteggio:   (3,4 su 5)

La pratica dell'annegamento (Mike Meginnis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro suscita reazioni contrastanti: alcuni lettori ne apprezzano la profondità emotiva e l'esplorazione dei personaggi, mentre altri lo trovano poco plausibile e mal realizzato. Molti lodano la scrittura e i temi delle relazioni familiari sullo sfondo di un'ambientazione distopica, ma ci sono critiche riguardo alla relatività dei personaggi e al ritmo.

Vantaggi:

Scrittura avvincente, temi emotivi e d'impatto, forte sviluppo dei personaggi, soprattutto nelle relazioni, e una prospettiva unica sulle ambientazioni distopiche.

Svantaggi:

Premessa inverosimile, mancanza di un'avvincente progressione della trama, sezioni ripetitive e insipide e personaggi con cui alcuni lettori hanno trovato difficile entrare in contatto.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Drowning Practice

Contenuto del libro:

Profondamente commovente, pieno di tenerezza e portato in vita da una curiosa e vasta immaginazione, Pratica dell'annegamento è la storia di una madre e di una figlia che cercano di salvarsi la vita a vicenda in quella che potrebbe essere la fine del mondo.

Una notte, tutti sulla Terra fanno lo stesso sogno: sognare di essere guidati verso una morte acquatica da una persona cara il 1° novembre. Al risveglio, la maggior parte delle persone concorda: dopo Halloween, il mondo finirà.

Sulla scia di questo sogno inquietante e con la sua incertezza, Lyd e sua figlia, Mott, navigano in un mondo cambiato, lottando su come fare delle scelte quando non si sa cosa ci aspetta. Intraprendendo un viaggio in auto senza speranza, con una serie di personaggi inaspettati e memorabili, Lyd e Mott sono determinate a vivere quelli che potrebbero essere i loro ultimi mesi nel modo più completo possibile. Ma come può Lyd proteggere Mott e aiutarla a realizzare le sue ambizioni in un mondo in cui le inibizioni, i desideri e le motivazioni sono diventati imprevedibili, e in cui il pericoloso e connivente padre di Mott ha le sue idee su come la sua estranea famiglia dovrebbe trascorrere i suoi ultimi giorni?

Formalmente inventivo e ossessionantemente strano, Drowning Practice segna l'arrivo di una nuova voce singolare in Mike Meginnis, che scrive con generosità e precisione, umorismo e tristezza. Stimolante e sorprendente a ogni passo, Drowning Practice è narrativa speculativa letteraria al suo meglio e con un cuore pulsante: una madre e una figlia che cercano di decidere come vivere quelli che potrebbero essere gli ultimi mesi della loro - o di chiunque - vita sulla Terra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780063076150
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pratica dell'annegamento - Drowning Practice
Profondamente commovente, pieno di tenerezza e portato in vita da una curiosa e vasta immaginazione, Pratica dell'annegamento è la...
Pratica dell'annegamento - Drowning Practice
La pratica dell'annegamento - Drowning Practice
Profondamente commovente, pieno di tenerezza e portato in vita da una curiosa e vasta immaginazione, Pratica dell'annegamento è...
La pratica dell'annegamento - Drowning Practice

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)