La pratica del counseling e della supervisione clinica

Punteggio:   (4,6 su 5)

La pratica del counseling e della supervisione clinica (J. Pelling Nadine)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.

Titolo originale:

The Practice of Counselling and Clinical Supervision

Contenuto del libro:

I compiti professionali di chi fa terapia sono multidimensionali e complessi, così come chi fa terapia proviene da più discipline. Counsellor, psicologi, assistenti sociali, psichiatri e, in alcuni casi, infermieri, educatori, religiosi, life coach e assistenti pastorali sono tutti impegnati in attività psicologicamente terapeutiche.

Senza il sostegno e l'incoraggiamento dei colleghi, questi professionisti essenziali corrono il rischio di subire una serie di fattori che influiscono sul loro ruolo, tra cui la fatica da compassione, il burnout e la stagnazione dello sviluppo professionale. Pertanto, la necessità di essere coinvolti in una supervisione continua è essenziale. Pubblicato per la prima volta nel 2009, The Practice of Clinical Supervision si è rapidamente imposto come testo di riferimento per la formazione alla supervisione di una serie di terapeuti clinici.

In questa nuova edizione ampliata, The Practice of Counselling and Clinical Supervision copre ora in modo esaustivo l'intera gamma di questioni professionali, personali e organizzative che devono essere affrontate per garantire una supervisione di qualità sia ai counselor che ai clinici. Con un'attenzione globale e un elenco impressionante di 16 collaboratori esperti provenienti da Australia, Canada e Stati Uniti, questo libro fornisce una ricchezza di informazioni pratiche, consigli, teoria, prove di ricerca e formazione essenziale per i supervisori.

Cinque temi sono trattati in 19 capitoli: -La sezione Introduzione esplora le principali questioni associate all'accesso e alla supervisione professionale dei terapeuti in ambito clinico e di consulenza. -La sezione Problemi professionali esamina diversi ambiti legati alla supervisione in un contesto contemporaneo. -La sezione Approcci consente a tirocinanti e supervisori di riesaminare l'importante ruolo dell'alleanza di lavoro nel facilitare il cambiamento attraverso gli incontri di supervisione, esplorando i principali modelli e processi utilizzati per migliorare l'apprendimento.

-La sezione Persone esamina le dimensioni personali della supervisione clinica, come le relazioni, le modalità di pratica della supervisione, lo sviluppo e la formazione del supervisore. -La sezione Valutazione fornisce informazioni generali e specifiche sul tema della valutazione, che spesso è complesso e snervante.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781922117861
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:444

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Elementi di scrittura di un caso psicologico in Australia - Elements of Psychological Case Report...
The Elements of Psychological Case Report Writing...
Elementi di scrittura di un caso psicologico in Australia - Elements of Psychological Case Report Writing in Australia
La pratica del counseling e della supervisione clinica - The Practice of Counselling and Clinical...
I compiti professionali di chi fa terapia sono...
La pratica del counseling e della supervisione clinica - The Practice of Counselling and Clinical Supervision

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)