La pratica clinica dell'assistenza infermieristica neurologica e neurochirurgica

Punteggio:   (4,6 su 5)

La pratica clinica dell'assistenza infermieristica neurologica e neurochirurgica (V. Hickey Joanne)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti, che ne hanno evidenziato l'utilità in ambito neuro-infermieristico sia per gli operatori alle prime armi che per quelli esperti, ma anche critiche per la scarsa grafica, i problemi organizzativi e i numerosi errori. Alcuni recensori lo ritengono un ottimo strumento di consultazione, mentre altri esprimono disappunto per il contenuto e la struttura.

Vantaggi:

Utile per i lavori in Terapia Intensiva Neurologica, di facile consultazione per gli infermieri, ottimo per la ricerca e la revisione, consigliato per gli infermieri neurochirurgici e con contenuti eccellenti secondo alcuni utenti.

Svantaggi:

Contiene molti errori grammaticali, grafica e illustrazioni di scarsa qualità, organizzazione confusa, mancanza di profondità in alcune aree e alcune copie sono arrivate danneggiate o con problemi di formato Kindle.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Clinical Practice of Neurological and Neurosurgical Nursing

Contenuto del libro:

Basate la vostra assistenza ai pazienti neurologici sulle migliori pratiche basate sull'evidenza, con il testo completamente aggiornato e illustrato The Clinical Practice of Neurological and Neurosurgical Nursing, 8a edizione.

Questo è il testo più aggiornato e completo sull'infermieristica neurologica, scritto per aiutarvi nelle valutazioni quotidiane di alto livello, nell'elaborazione delle informazioni e nel processo decisionale richiesto all'infermiere neurologico. Un testo indispensabile per offrire un'assistenza accurata ed efficiente ai pazienti adulti/geriatrici affetti da neuroscienze, ideale sia per gli infermieri neurologici principianti e avanzati che per gli studenti di infermieristica.

⬤  NUOVO capitolo sull'idrocefalo.

⬤  NUOVO capitolo sull'assistenza neurologica nella comunità.

⬤ Contenuti nuovi e rivisti in tutto il testo che riflettono le migliori pratiche attuali.

⬤ Casi di studio che offrono scenari di vita reale per rafforzare i concetti.

⬤ Riassunti di trattamento, vignette cliniche e perle cliniche che forniscono suggerimenti clinici fondamentali.

⬤ Sezioni che coprono un'ampia gamma di considerazioni sulla cura delle neuroscienze.

⬤ Prospettive etichee cure di fine vita - Preparazione e cura dei pazienti dopo le cure acute, morte cerebrale e donazione di organi.

⬤ Valutazione dei pazienti in neuroscienze - Panoramica della neuroanatomia e della neurofisiologia, diagnostica per i pazienti con disturbi neurologici, esame neurologico completo, valutazione neurologica.

⬤ Ipertensione intracranica, idrocefalo, gestione dei pazienti con alterazione del livello di coscienza, valutazione/trattamento del delirio, sindromi neuroendocrine comuni, procedure neurochirurgiche, riabilitazione.

⬤ Gestione infermieristica di pazienti con lesioni del sistema neurologico; disturbi dei nervi cranici e lesioni dei nervi periferici; neoplasie del sistema neurologico; malattie cerebrovascolari; dolore, convulsioni e infezioni del SNC; disturbi del movimento; malattie neurodegenerative e neuromuscolari.

⬤ Ideale per gli infermieri che lavorano nelle unità di terapia intensiva, nei reparti di emergenza, nelle unità specializzate in neuroscienze e nelle unità medico-chirurgiche che accolgono pazienti affetti da neuroscienze.

⬤ Guida alla gestione infermieristica infusa di contenuti fisiopatologici, che fornisce un razionale per l'assistenza e per l'identificazione dei risultati del paziente.

⬤ Guida per la creazione e l'aggiornamento di un database di pazienti neuroscienziati.

⬤ Eccellente supporto allo studio per la preparazione all'esame di infermiere registrato in neuroscienze (CNRN) e alla certificazione per l'ictus (SCRN).

⬤ Una panoramica approfondita sulle comunicazioni del team di neurologia - Le migliori pratiche per il coordinamento, la continuità e la sicurezza del paziente.

L'acquisto del libro include il download gratuito dell'eBook migliorato per iOS(TM), Android(TM), PC e Mac. Approfittate di queste pratiche funzioni che miglioreranno la vostra esperienza con l'eBook:

⬤ La possibilità di scaricare l'eBook su più dispositivi contemporaneamente, per un'esperienza di lettura senza soluzione di continuità online o offline.

⬤ Conversione facile in audiolibro, grazie alla sintesi vocale in linguaggio naturale.

⬤ Potenti strumenti di ricerca e collegamenti incrociati di navigazione che consentono di effettuare ricerche all'interno di questo libro o nell'intera libreria di eBook VitalSource.

Informazioni sui redattori clinici

Joanne V. Hickey, PhD, RN, ACNP, FAAN, FCCM, è Patricia L. Starck/PARTNERS Professor of Nursing,.

Dipartimento di Ricerca presso la Cizik School of Nursing, University of Texas Health Science Center at Houston presso la University of Texas Health School of Nursing a Houston, Texas.

Andrea L. Strayer, MS, NP, CNRN, è infermiera specializzata in neurochirurgia ospedaliera presso l'University of Wisconsin Hospital di Madison, Wisconsin.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781975100674
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:816

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La pratica clinica dell'assistenza infermieristica neurologica e neurochirurgica - The Clinical...
Basate la vostra assistenza ai pazienti...
La pratica clinica dell'assistenza infermieristica neurologica e neurochirurgica - The Clinical Practice of Neurological and Neurosurgical Nursing

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)