La prateria dei matti: Storie e una novella

Punteggio:   (5,0 su 5)

La prateria dei matti: Storie e una novella (Kate McIntyre)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Mad Prairie” di Kate McIntyre ha ricevuto recensioni estremamente positive per le sue storie avvincenti che intrecciano lo sviluppo dei personaggi con l'umorismo e con trame inquietanti. I recensori hanno apprezzato lo stile di scrittura e la profondità tematica della McIntyre, raccomandando spesso la raccolta per la sua originalità e il suo impatto emotivo.

Vantaggi:

Ben scritto, con un eccellente sviluppo dei personaggi, trame coinvolgenti e inquietanti, ritrae lo spirito del Midwest, mostra umorismo e dolore, adatto per lo studio letterario, narrazione potente e aspettative elevate superate.

Svantaggi:

Alcune sezioni sono descritte come inquietanti e potrebbero non piacere a tutti i lettori.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mad Prairie: Stories and a Novella

Contenuto del libro:

In questa raccolta di racconti spaventosi, divertenti e sornionamente politici, Kate McIntyre evoca un sogno febbrile del Kansas contemporaneo. I confini tra fantasia e realtà si confondono e atti grotteschi danno vita a una strana progenie.

Una madre deve scegliere tra i suoi figli e la sua sicurezza personale quando il marito scava costantemente un fossato intorno alla loro casa di campagna, il suo piccolo muro di confine personale. Un politico del Kansas è alle prese con la notorietà internazionale dopo che un incidente intrappola i minatori di sale a centinaia di metri di profondità, nella stessa miniera di sale in cui è stato ucciso suo fratello. Il fegato appena trapiantato di un bigotto gli fa venire voglia di ascoltare i brani dance anni '80 e lo spinge verso piani più oscuri.

E, attraverso diverse storie, seguiamo Miriam, una giovane ambiziosa decisa a lasciare il suo stato natale, che viene attirata di nuovo dopo il college per insegnare alla scuola elementare in una comunità rurale. A Culvert, in Kansas, Miriam trova bocche chiuse e grandi segreti: i depositi di rifiuti tossici della fabbrica di batterie si infiltrano nel terreno; i laghi di scarico degli allevamenti di maiali hanno delle perdite; e i suoi studenti, a volte psichici, letargici e aggressivi, potrebbero non essere umani.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780820360744
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La prateria dei matti: Storie e una novella - Mad Prairie: Stories and a Novella
In questa raccolta di racconti spaventosi, divertenti e sornionamente...
La prateria dei matti: Storie e una novella - Mad Prairie: Stories and a Novella

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)