La potenziale guarigione del cancro con i (ri)attivatori di P53: Due nuovi farmaci che sfruttano l'effetto Warburg del cancro

La potenziale guarigione del cancro con i (ri)attivatori di P53: Due nuovi farmaci che sfruttano l'effetto Warburg del cancro (Johannes Kesel Andreas)

Titolo originale:

The Potential Healing of Cancer with P53 (Re)Activators: Two New Drugs Exploiting Cancer's Warburg Effect

Contenuto del libro:

Lo scopo di questo libro è proporre una nuova strategia per guarire completamente il cancro umano con due composti farmacologici completamente nuovi che sfruttano l'effetto Warburg del cancro, caratterizzato da una respirazione aerobica mitocondriale difettosa, sostituita dalla fermentazione/glicolisi aerobica citosolica del glucosio in acido L-(+)-lattico. I due farmaci essenzialmente nuovi P(op)T(est)162 e PT167 sono stati scoperti e sviluppati da Andreas J.

Kesel e brevettati a livello internazionale da PopTest Oncology LLC/Palisades Therapeutics. Il farmaco antineoplastico PT167, altamente efficace in vitro, rappresenta una combinazione covalente di PT162 e PT166. Il farmaco intermedio PT166 è un derivato colchico(in)oide completamente nuovo sintetizzato dalla colchicina.

La struttura di PT166 è stata determinata mediante cristallografia a raggi X. PT162 e PT167 sono risultati attivi in vitro nei confronti di 60 linee cellulari tumorali del National Cancer Institute (NCI) Developmental Therapeutics Program (DTP) 60-cancer cell testing.

PT162 e PT167 non solo bloccano la crescita delle cellule tumorali allo 0% (effetto cancerostatico), ma uccidono completamente tutte le 60 cellule tumorali a un livello di -100% (effetto tumoricida). Il PT162 e il PT167 inducono l'apoptosi mitocondriale (con rilascio di citocromo c) in tutte le cellule tumorali testate, (ri)attivando la funzione (nella maggior parte dei tumori compromessa) di p53, che si traduce in una diminuzione della ciclina D1 disregolata del cancro e in un'induzione dell'inibitore della chinasi ciclina-dipendente che arresta il ciclo cellulare, p21Waf1/p21Cip1.

È stato riscontrato che il composto 1 (PT162, NSC 796018), un nuovo composto mai sintetizzato prima (secondo la ricerca Chemical Abstracts Service (CAS(R)) SciFinder(R)), ha indotto l'apoptosi in tutte le linee cellulari del test a 5 dosi del National Cancer Institute (NCI) Developmental Therapeutics Program (DTP) su 60 cellule tumorali, escluse le linee cellulari leucemiche, nell'intervallo micromolare di inibizione della crescita del 50% (GI50). L'autore ha deciso di unire il composto 1 (PT162, NSC 796018) con il composto colchic(in)oide 2 (PT166, NSC 750423) che ha mostrato un GI50 submicromolare nei test NCI DTP 60-cancer c.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783384003119
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La potenziale guarigione del cancro con i (ri)attivatori di P53: Due nuovi farmaci che sfruttano...
Lo scopo di questo libro è proporre una nuova...
La potenziale guarigione del cancro con i (ri)attivatori di P53: Due nuovi farmaci che sfruttano l'effetto Warburg del cancro - The Potential Healing of Cancer with P53 (Re)Activators: Two New Drugs Exploiting Cancer's Warburg Effect

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)