La potenza di fuoco nella guerra limitata

Punteggio:   (4,7 su 5)

La potenza di fuoco nella guerra limitata (Robert Scales)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è altamente raccomandato per gli ufficiali militari, in particolare nei ruoli delle armi da combattimento e dell'aviazione tattica. È apprezzato per la sua leggibilità e per l'analisi storica approfondita della potenza di fuoco nella guerra limitata, che offre spunti preziosi applicabili ai conflitti moderni.

Vantaggi:

Ben scritto e informativo, leggibile, analisi approfondita delle strategie militari storiche, prezioso per gli ufficiali junior, affronta la potenza di fuoco nei conflitti limitati, offre suggerimenti pratici per la preparazione delle forze da combattimento.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero ritenere che non copra completamente l'impatto della potenza di fuoco in tutti i contesti, e l'attenzione alla guerra non convenzionale potrebbe non piacere a tutti i lettori.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Firepower in Limited War

Contenuto del libro:

Senza dubbio il miglior libro sul supporto di fuoco in lingua inglese e una delle opere più accessibili sulle tattiche che abbia mai letto” - Bruce Gudmundsson, autore di On Artillery.

L'esercito degli Stati Uniti è il più forte del mondo. Le nostre forze armate sono dotate di armi di notevole precisione e di un potere distruttivo senza precedenti. Nella Guerra del Golfo, le forze alleate hanno utilizzato queste armi in quello che si è rivelato un tiro a segno ad alta tecnologia. L'accuratezza millimetrica del fucile del tiratore scelto è ora prevista di routine per la consegna di bombe da mille libbre.

Gli eventi in Somalia e nei Balcani hanno dimostrato, tuttavia, i profondi limiti della potenza di fuoco in conflitti limitati e di bassa intensità. Eppure, sono questi i tipi di guerra che molto probabilmente incontreremo man mano che procederemo sulla strada del nuovo ordine mondiale.

Robert Scales esamina questo problema attraverso l'analisi del ruolo della potenza di fuoco nelle guerre in Indocina, nella guerra sovietica in Afghanistan, nella guerra delle Falkland e nella guerra del Golfo. Scelto per il prestigioso Commandant's Reading List del Corpo dei Marines, Firepower in Limited War è una lettura obbligata per tutti coloro che sono interessati alla difesa nazionale e per tutti i professionisti del settore militare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780891416500
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La potenza di fuoco nella guerra limitata - Firepower in Limited War
Senza dubbio il miglior libro sul supporto di fuoco in lingua inglese e una delle opere più...
La potenza di fuoco nella guerra limitata - Firepower in Limited War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)