La posta in gioco: L'America al punto di non ritorno

Punteggio:   (4,7 su 5)

La posta in gioco: L'America al punto di non ritorno (Michael Anton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano che il libro di Michael Anton “The Stakes” è un'esplorazione stimolante, anche se inquietante, del panorama politico americano nel 2020. Il libro presenta un severo avvertimento sulle potenziali conseguenze delle politiche di sinistra e del declino dei valori tradizionali. L'autore contrappone una visione negativa del futuro dell'America a un appello alla consapevolezza e all'azione dei cittadini, in particolare dei conservatori, invitandoli a riconoscere l'influenza dell'élite e la necessità di un impegno politico.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per l'analisi completa, i commenti acuti e le argomentazioni coerenti sui pericoli che incombono sui valori tradizionali americani. I lettori hanno apprezzato l'eloquenza di Anton, l'urgenza del suo messaggio e l'importanza di comprendere i cambiamenti culturali e politici in atto nel Paese. Molti hanno trovato l'esame dettagliato del declino della California particolarmente illuminante e rilevante per la comprensione di tendenze più ampie.

Svantaggi:

I critici sottolineano che il libro può risultare eccessivamente prolisso e a volte faticoso da leggere, con alcune sezioni che sembrano eccessivamente dettagliate o ripetitive. Alcuni lettori notano che, pur essendo stimolante, il libro a volte manca di chiari percorsi di soluzione e alcune argomentazioni possono essere considerate esagerate. Inoltre, si ritiene che il libro non includa pienamente le prospettive storiche che potrebbero migliorare le sue argomentazioni.

(basato su 71 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Stakes: America at the Point of No Return

Contenuto del libro:

L'AMERICA AL PUNTO DI NON RITORNO.

Le prossime elezioni sono le più importanti che l'America abbia affrontato in più di un secolo.

Non è un'affermazione da campagna elettorale. L'America è divisa come mai prima d'ora, con le fazioni politiche in competizione che si considerano non come rivali ma come nemici.

E la cosa spaventosa è che, in gran parte, hanno ragione.

Il Partito Democratico è diventato il partito della "politica dell'identità", e ognuna di queste identità è definita contro un patrimonio nazionale unificante di patriottismo, orgoglio per il passato dell'America e speranza in un futuro condiviso.

Offrendo solo l'antagonismo basato sull'identità di gruppo - che sia di razza, di sesso o altro - i Democratici non vedono l'ora di imporre a livello nazionale ciò che hanno ottenuto in California: il governo di un solo partito in una nazione chiusa, dove la classe dirigente prende ogni decisione e distribuisce benefici ai gruppi favoriti.

Contro di loro c'è un Partito Repubblicano diviso. Fraintendendo gravemente l'opposizione, i repubblicani vecchio stile cercano ancora il bipartitismo e l'accomodamento, dando erroneamente per scontato che ai democratici interessi giocare secondo le vecchie e stancanti regole stabilite dalla Costituzione e da altre carte fondamentali della libertà americana.

Il nuovo nucleo del Partito Repubblicano è costituito dai populisti e dai nazionalisti, che sono stanchi di perdere. Unica speranza di vittoria per il partito, sono tutto ciò che si frappone tra gli Stati Uniti come li abbiamo tradizionalmente intesi e una rivoluzione - meno drammatica in apparenza, ma altrettanto consequenziale della Rivoluzione bolscevica in Russia.

Michael Anton, l'autore del saggio più scottante, memorabile e citato della stagione della campagna elettorale 2016, "The Flight 93 Election" (L'elezione del volo 93) - che Rush Limbaugh ha definito "una delle più grandi colonne mai scritte" - spiega ora in modo approfondito perché la posta in gioco è diventata ancora più alta.

Spaziando tra tutti i temi politici più scottanti del nostro tempo - dall'immigrazione al nazionalismo alla guerra - e grazie a una profonda conoscenza della filosofia politica classica e americana, La posta in gioco trasformerà il vostro modo di vedere la politica e il futuro dell'America.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781684512300
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:500

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La posta in gioco: L'America al punto di non ritorno - The Stakes: America at the Point of No...
L'AMERICA AL PUNTO DI NON RITORNO .Le prossime...
La posta in gioco: L'America al punto di non ritorno - The Stakes: America at the Point of No Return

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)