La posta di Island Bound

La posta di Island Bound (Anne Miller Nancy)

Titolo originale:

Island Bound Mail

Contenuto del libro:

In Island Bound Mail Nancy Anne Miller racconta la sua terra natale, le Bermuda, dal punto di vista dell'America e della Gran Bretagna. L'autrice esplora temi come l'identità formata in esilio, le complessità dell'appartenenza e rivela i molteplici strati della vita coloniale su un'isola semitropicale a quasi settecento miglia dal mare. Svela le nozioni turistiche di paradiso come metafora del femminile messo a tacere e usa il movimento circolare della metafora dell'immagine per femminilizzare di proposito il linguaggio. Per consentire ai molteplici significati della poesia di irradiarsi sulla pagina e non avere solo una spinta intenzionale lineare.

Spesso quando si racconta la storia dei Caraibi e della letteratura caraibica, l'isola di Bermuda non viene inclusa in quella storia. Ma in queste poesie acute, penetranti e splendenti, Nancy Anne Miller offre senza sforzo, ma anche in modo succinto, l'esperienza bermudiana come parte integrante dell'esperienza caraibica. Queste poesie sono offerte come canti di lode all'oceano. Penne stilografiche che "perdono inchiostro turchese mentre scrivo delle mie isole". I versi di queste poesie sono nitidi, tesi e squisitamente realizzati. L'immaginario è splendido. Le poesie di Nancy Anne Miller sono una rivelazione avvincente.

-Jacqueline Bishop è autrice di diversi libri, tra cui The Gymnast and Other Positions (La ginnasta e altre posizioni), che ha ricevuto il Premio OCM Bocas 2016 per la letteratura caraibica, saggistica.

L'ultima raccolta di poesie di Nancy Anne Miller, Island Bound Mail, offre uno sguardo sulle Bermuda dagli occhi di una poetessa allo stesso tempo lontana e intimamente legata all'isola isolata in cui è nata. Il passato sussurra in questa raccolta sotto forma di cimeli di porcellana e delle navi perdute di una famiglia immersa nella storia marittima; ma l'atemporalità del paesaggio bermudiano è costantemente evocata con tutta l'immediatezza delle tempeste e la tenacia delle viti di allamanda. Le poesie, liriche e studiate al tempo stesso, parlano del lento insinuarsi della storia personale, del costante desiderio di orizzonti e di ciò che sta al di là, e dei legami con gli altri che ci radicano saldamente nel luogo in cui ci troviamo - per nascita, per caso o per destino.

-Dott.ssa Kim Dismont-Robinson Ufficiale popolare delle Bermuda.

Nancy Anne Miller è una poetessa bermudiana che ha pubblicato cinque raccolte di poesie: Somersault (Guernica Editions), Immigrant's Autumn (Aldrich Press), Because There Was No Sea (Anaphora Literary Press), Water Logged (Aldrich Press) e Star Map (FutureCycle Press). Le sue poesie sono apparse in diverse riviste internazionali. Tiene seminari alle Bermuda.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781945752988
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La posta di Island Bound - Island Bound Mail
In Island Bound Mail Nancy Anne Miller racconta la sua terra natale, le Bermuda, dal punto di vista dell'America e della Gran...
La posta di Island Bound - Island Bound Mail

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)