La posta cartacea contro l'e-mail

Punteggio:   (5,0 su 5)

La posta cartacea contro l'e-mail (A. Bozeman France)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Snail Mail versus Email” offre una riflessione umoristica e calorosa sulla vita di un portalettere di una piccola città nel periodo successivo alla Seconda Guerra Mondiale. Mette in luce varie esperienze e storie della carriera dell'autore, sottolineando il fascino della comunicazione pre-elettronica e le sfide affrontate dagli impiegati postali. I lettori apprezzano gli elementi nostalgici e gli aneddoti divertenti, suggerendo che il libro si rivolge a chiunque abbia un legame con il passato.

Vantaggi:

Narrazione calda e umoristica
spaccato coinvolgente della storia americana
informazioni sul servizio postale e la sua evoluzione
aneddoti divertenti
può essere letto in una sola seduta
include ricette e riflessioni personali.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il titolo fuorviante, poiché il libro si concentra più sulle esperienze storiche che su un confronto diretto tra la posta ordinaria e quella elettronica; potrebbe non essere adatto a chi non è interessato alla storia postale.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Snail Mail Versus Email

Contenuto del libro:

Alla fine della Seconda Guerra Mondiale, i clienti dell'Ufficio Postale erano chiamati patroni, una lettera di prima classe costava tre centesimi e la flotta postale locale era composta da due furgoni Ford degli anni Trenta. È stato allora che l'autore di queste memorie ha iniziato a lavorare come postino nella sua regione degli Stati Uniti.

Se c'è qualcuno che è qualificato per paragonare la posta elettronica con la posta cartacea, è sicuramente lui. Le molte storie divertenti rendono questa cronaca delle prove e delle tribolazioni della vita di un postino una gioia da leggere: i suoi incontri con cagnolini feroci, la sua conversazione confusa con un uccello minore, i suoi rapporti con gli avventori più eccentrici. Ne esce come un individuo caloroso e grintoso, ex membro di un sindacato, con un bel senso di giustizia sociale.

Si sfoga sul modo in cui le istituzioni della società trattano l'individuo, dalla direzione delle Poste alle compagnie di assicurazione: sono tutte sulla sua linea di tiro.

Questo resoconto divertente e unico della vita di un uomo è raccontato con un delizioso senso dell'umorismo e in modo tale che non si può fare a meno di sentire di aver incontrato l'autore faccia a faccia. Ho terminato le scuole superiori nel 1940, e per un ragazzo di campagna di quel tempo l'università non era una scelta.

Mio padre era già morto e il mio futuro non si prospettava così roseo. Mi arruolai nell'esercito e feci l'addestramento di base a Fort Monmouth, nel New Jersey, nei Signal Corp. Da lì frequentai la scuola di radiofonia alla 16ª strada e a Park, a Washington DC, presso il CREI (Capital Radio Engineering Institute).

Al termine, sono stato trasferito a Camp Murphy, in Florida, vicino a Hobe Sound. Lì ho completato l'addestramento militare in materia di radar. Questo addestramento mi fu molto utile per lavorare sui televisori quando cominciarono a diffondersi.

Dopo aver iniziato a lavorare all'ufficio postale, aprii un piccolo negozio di televisori nel mio garage. Ho avuto una licenza e un telefono aziendale per molti anni, ho mantenuto i televisori in alcuni hotel e motel, tra cui il Radium Springs Hotel and Motel, che si trovava sul percorso urbano che ho effettuato per diciannove anni prima di ottenere il percorso rurale.

Ho installato molte antenne TV; avevo un contratto con Sears e ho installato tutto ciò che vendevano per molti anni. A volte chiedevo ad alcuni colleghi trasportatori di aiutarmi. La mia prima moglie, Mary, e io ci siamo sposati nel 1945 e abbiamo trascorso cinquantaquattro anni felici prima della sua scomparsa.

Ora io e la mia attuale moglie, Jayne, siamo sposati da cinque anni e stiamo condividendo una bella vita insieme.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781932077926
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2005
Numero di pagine:76

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La posta cartacea contro l'e-mail - Snail Mail Versus Email
Alla fine della Seconda Guerra Mondiale, i clienti dell'Ufficio Postale erano chiamati patroni, una...
La posta cartacea contro l'e-mail - Snail Mail Versus Email

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)